55

Ghost of Tsushima, Sucker Punch al lavoro con veri samurai

Per affinare il combat system di Ghost of Tsushima, gli sviluppatori si sono affidati alla competenza di due maestri di arti marziali

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/09/2018

Ghost of Tushima è senz'altro una delle esclusive più interessanti nel catalogo dei titoli attualmente in sviluppo per PS4. Sucker Punch sta lavorando a fondo per mettere tra le mani dei giocatori un'avventura in grado di dare ampia libertà di scelta nel modo di approcciarsi ai combattimenti, unendo meccaniche stealth e scontri a viso aperto.

La cura per i dettagli passa però anche dalla fedeltà nella rappresentazione dello scenario e dei personaggi. Proprio per questo il team di sviluppo sta collaborando con dei veri e propri samurai, come dimostrano alcune immagini recentemente pubblicate sull'account Twitter ufficiale della software house.

Negli scatti vengono immortalati Masakumo Kuwami, 10th Grandmaster of Tenshinryu Hyohou, e il suo assistente istruttore Ryusetsu Ide. Nel caso ve lo stiate chiedendo, Tenshinryu Hyohou è una scuola di arti marziali con sede a Tokyo. Fondata nel XVII secolo, insegna agli allievi la tradizionale arte della spada (Kenjutsu), l'arte di estrarre la spada (Battojutsu) e l'utilizzo di altre armi come le lance e il Kusarigama.

"Siamo stati invitati per Ghost of Tsushima. È un incontro emozionante tra il nuovo gioco e le tecniche tradizionali", ha commentato Kuwami sulla propria pagina Facebook.

Ghost of Tsushima è in sviluppo per PS4. Al momento non è stata ancora comunicata la data d'uscita. Vi lasciamo agli scatti.