God of War Ragnarok è stato messo a confronto su PS5 e PC in un video pubblicato su YouTube, sulla base dei primi materiali pubblicati per la versione Windows della straordinaria esclusiva PlayStation firmata Santa Monica Studio.
Parliamo dunque di una comparativa per il momento tutt'altro che precisa, complice anche il ben noto fattore di compressione dei video in streaming, ma che restituisce un'idea iniziale delle differenze che troveremo nella conversione di God of War Ragnarok.
Nello specifico, ciò che è possibile riscontrare in maniera evidente è la migliore occlusione ambientale presente su PC, con anche il sistema di illuminazione che appare superiore in alcuni scenari. Per il resto, naturalmente, bisognerà attendere il prossimo 19 settembre.
Chi si sta occupando della versione PC?
Annunciata alcuni giorni fa, la versione PC di God of War Ragnarok è stata realizzata da Jetpack Interactive, lo stesso team di sviluppo che si è occupato di portare sulla piattaforma Windows il precedente capitolo della serie.
La nuova edizione del gioco supporterà tutte le ultime tecnologie di upscaling per il miglioramento delle prestazioni (dunque NVIDIA DLSS 3.7, AMD FSR 3.1 e Intel XeSS 1.3), consentirà di sbloccare il frame rate e di impostare diversi preset qualitativi per i vari elementi grafici.
È dunque lecito immaginare che sulle configurazioni più spinte si potrà far girare God of War ragnarok al meglio delle sue possibilità, puntando a offrire un livello di dettaglio e un'effettistica superiori rispetto all'originale per PS5.
Sarà inoltre presente il supporto alle risoluzioni wide fino alla Super Ultrawide, mentre il pacchetto includerà nativamente l'espansione roguelike Valhalla.