2

God of War Ragnarok si aggiorna per supportare la più recente funzionalità di PS5 e PS5 Pro

Se ancora state giocando a God of War Ragnarok, sappiate che dovrebbe essere disponibile un nuovo aggiornamento che si occupa di supportare una nuova funzionalità di PS5 e PS5 Pro.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   15/01/2026
Kratos in God of War Ragnarok
God of War Ragnarok
God of War Ragnarok
Articoli News Video Immagini

Da un po' di tempo i videogiochi di Sony vengono aggiornati dalle rispettive compagnie per l'aggiunta di una nuova funzionalità di PS5 e PS5 Pro: parliamo dell'impostazione di risparmio energetico.

Ora, anche il gioco d'azione God of War Ragnarok, di Santa Monica Studio, è stato aggiornato per poter supportare tale opzione.

I dettagli dell'aggiornamento di God of War

Chiunque abbia installato God of War Ragnarok vedrà che è possibile scaricare l'aggiornamento 06.06 che "aggiunge la compatibilità per la modalità risparmio energetico su PS5 e PS5 Pro". Non pare che ci sia alcuna altra modifica.

Per sapere se un gioco propone la modalità risparmio energetico, dovete solo verificare la presenza di un simbolo a forma di foglia accanto al nome del videogioco. Per attivare la modalità è necessario andare nelle impostazioni di sistema e nel menù di risparmio energetico.

La serie TV di God of War ha trovato il suo Kratos, ecco chi è La serie TV di God of War ha trovato il suo Kratos, ecco chi è

Secondo i rumor, il vero scopo di questa funzione è di preparare i giochi di PS5 per la compatibilità con una nuova (e non annunciata) console portatile di Sony, che sarà parte della generazione PS6. Questo nuovo dispositivo da gioco portatile sarebbe in grado di eseguire sia i giochi PS5 che quelli PS4, ma nel caso di quelli PS5 sarebbe necessario il supporto alla modalità risparmio energetico che riduce però le prestazioni dei videogiochi.

Parlando invece della serie TV di God of War, vi segnaliamo che ha trovato gli attori di Baldur e Thor e sembrano perfetti.