God of War: Ragnarok, Sony ha usato un logo fatto dai fan nella presentazione ufficiale

Nella presentazione nella quale Sony ha "ufficializzato" il nome di God of War: Ragnarok, sembra che la compagnia abbia utilizzato un logo fatto da un fan.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/05/2021
29

Ieri vi abbiamo raccontato che Sony, in maniera piuttosto indiretta, avrebbe "ufficializzato" il nome di God of War 2. Da quanto è emerso nelle ore successive, lo ha fatto un maniera doppiamente goffa. Innanzitutto perché l'annuncio non è stato fatto all'interno di un evento ufficiale, come sarebbe stato doveroso per un gioco di questo calibro, e in seconda battuta perché i responsabili del documento hanno utilizzato un logo non ufficiale di God of War: Ragnarok, ma uno fatto da un fan.

Si è trattato di un errore piuttosto clamoroso, che ha spinto la stessa Sony a dover diramare una comunicazione ufficiale, rilasciata ai colleghi di IGN. "Il nome e il logo del nuovo God of War non sono ancora quelli finali," ha detto un portavoce di Sony. "Un logo non corretto è stato utilizzato all'interno della presentazione con gli investitori. Non vediamo l'ora di condividere qualcosa di più e ci scusiamo per la confusione".

La slide originale nella quale compare il logo di God of War: Ragnarok
La slide originale nella quale compare il logo di God of War: Ragnarok

Come è possibile vedere nell'immagine qui sopra, Sony aveva originariamente pubblicato non solo il nome "ufficiale" ma anche un logo che in molti hanno pensato fosse quello ufficiale. In realtà si è scoperto solo dopo che apparteneva ad un fan.

Una situazione piuttosto sconcertante, tanto che il director della serie, Corey Barlog, ha dovuto commentare con il classico meme di del Jean-Luc Picard che si mette le mani sulla fronte.

A questo punto tutto potrebbe ancora cambiare: secondo voi Sony manterrà il nome God of War: Ragnarok?