God of War, Sony annuncia il documentario Raising Kratos 6

Prossimamente Sony rilascerà Raising Kratos, un lungometraggio dedicato allo sviluppo dell'ultimo capitolo di God of War.

NOTIZIA di Davide Spotti —   20/04/2019

Nella giornata odierna si celebra il primo anniversario dall'uscita di God of War su PlayStation 4. Per l'occasione Sony ha annunciato un nuovo documentario realizzato in collaborazione con Santa Monica Studio, nel quale verrà ripercorso nei dettagli tutto il processo di sviluppo che ha portato alla creazione dell'apprezzato nuovo capitolo del franchise.

Il lungometraggio arriverà prossimamente sulla pagina YouTube di PlayStation e racconterà la storia delle persone che hanno contribuito alla creazione dell'opera, premiata con il riconoscimento di gioco dell'anno ai The Game Awards 2018.

"Dopo quasi tre anni di produzione e 400 ore di riprese, vi invitiamo a seguire questo viaggio cinematografico", ha scritto Scott Rohde, Game Development Head di Sony Worldwide Studios America, attraverso le pagine del PlayStation Blog. "L'obiettivo era quello di spingersi oltre un making of e approfondire le esperienze di coloro che spendono incessantemente tempo e sforzi nel creare qualcosa di grande".

"La speranza è che una volta che le persone vedranno l'esperienza di Santa Monica Studio dispiegarsi sullo schermo, riconosceranno la straordinaria passione degli sviluppatori per questo lavoro e l'incredibile rispetto che hanno per il loro mestiere".