Gran Turismo 7 potrebbe arrivare a dicembre 2020, ancora senza una data di uscita ma con il periodo di lancio che sembra essere stato suggerito da una catena di negozi francese non meglio identificata, come visibile nella foto riportata qui sotto.
Pensare che Gran Turismo 7 possa uscire veramente a dicembre 2020 risulta molto difficile, considerando i tempi medi che Polyphony Digital impiega di solito per sviluppare i capitoli della serie e il fatto che Gran Turismo Sport è a tutti gli effetti una piattaforma ancora attiva, su cui gli sviluppatori continuano a lavorare e ancora giocata su PS4, ma ci sono anche alcune considerazioni da fare.
Se Gran Turismo 7 su PS5 dovesse sfruttare in gran parte il lavoro tecnico effettuato dagli sviluppatori su Gran Turismo Sport, questo ovviamente ridurrebbe di molto i tempi di sviluppo e potrebbe avvicinare la prospettiva di un lancio a dicembre, considerando che comunque sono passati tre anni dal lancio di Gran Turismo Sport.
Alcune tecnologie grafiche sono state portate avanti negli anni scorsi da Polyphony Digital, come il ray tracing che infatti era presente nel trailer di Gran Turismo 7 alla presentazione di PS5, dunque i lavori potrebbero non essere così indietro, specialmente se si dovesse trattare di recuperare la base di Sport con l'aggiunta di elementi in single player.
Anche il fatto che gli sviluppatori abbiano iniziato ad affidarsi maggiormente al supporto di studi esterni con parte dei lavori dati in outsourcing può aiutare, dunque non escludiamo a priori la possibilità di Gran Turismo 7 a dicembre 2020, cosa che ovviamente potrebbe spingere molto le vendite di PS5 con un titolo di lancio del genere, ma rimaniamo comunque molto cauti e dubbiosi.
Polyphony Digital è un team che storicamente prende tutto il tempo che vuole per sviluppare i capitoli della serie e il passaggio a una nuova piattaforma allunga ulteriormente questo periodo di sviluppo, come dimostra anche il fatto che Forza Motorsport su Xbox Series X sia previsto solo nei prossimi anni.
La prova poi, in questo caso, ha veramente poca consistenza considerando che i negozi sono soliti porre dei semplici placeholder in attesa di comunicazioni ufficiali su periodi e date di uscita.