GTA 6, enorme leak rivela tutto sul gioco: uscita, trama, personaggi e ambientazioni (aggiornata)

È comparso in rete un gigantesco leak che sembra rivelare tutto su GTA 6: dal periodo di uscita ai personaggi, dalla trama alle ambientazioni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese e Stefano Paglia   —   01/07/2022
79

GTA 6 potrebbe essere stato vittima di un enorme leak che ha rivelato tutto sul gioco: dal periodo di uscita alla trama, passando per personaggi, ambientazioni, durata della campagna, tempistiche del reveal, piattaforme di riferimento e tanto altro ancora.

Si tratta di un documento enorme, frutto dell'opera di una persona con tantissimo tempo libero e fantasia oppure effettivamente basato sui materiali originali di Grand Theft Auto VI. Molti elementi riprendono i recenti leak su storia, personaggi e ambientazioni di GTA 6, ma scendendo molto più nei dettagli.

Secondo queste informazioni, GTA 6 verrà annunciato ufficialmente questa estate, ma il lancio avverrà solo nel corso dell'autunno 2024 e unicamente sulle piattaforme next-gen, dunque PC, PS5 e Xbox Series X|S. PlayStation 4 e Xbox One verranno escluse, com'era lecito immaginare per un progetto con queste tempistiche e queste ambizioni.

In sviluppo dal 2014, Grand Theft Auto 6 vanterà una campagna della durata di circa 75 ore e una mappa che si estende in totale per circa 225 Km quadrati, includendo ambientazioni come Liberty State, Carcer City, Vice City, Cottonmouth e un prologo in Sudamerica.

I protagonisti saranno tre: Ricardo, Casey e Rose. Il primo è un ex agente speciale colombiano ossessionato dai soldi e dal potere, il secondo è un ex pugile, testa calda del trio ma senza le psicosi di Trevor, mentre infine Rose viene descritta come una donna all'apparenza mite ma in realtà estremamente fredda e determinata, finanche malvagia.

Sarà possibile passare da un personaggio all'altro liberamente dopo le fasi iniziali della campagna, anche se l'effetto visivo sarà diverso rispetto a GTA 5, con una sorta di veloce zoom sulle strade fino alla location del protagonista che vogliamo controllare, anziché una ripresa dall'alto.

GTA 5, un artwork ufficiale con i tre protagonisti
GTA 5, un artwork ufficiale con i tre protagonisti

La storia di GTA 6 partirà con un prologo ambientato in Sudamerica, come detto, per poi svilupparsi a partire da Vice City, dove Ricardo, Casey e Rose avranno modo di incontrarsi e decideranno di formare una banda per perseguire i propri obiettivi.

Il presunto leak include persino il finale della campagna, sebbene pare che alcuni aspetti siano ancora soggetti a modifche, e un lungo elenco di comprimari (con un paio di clamorosi ritorni), veicoli, brani musicali e altro ancora.

Aggiornamento: L'account Reddit GTA VI LEAK afferma che il documento in realtà non contiene informazioni trafugate dagli uffici Rockstar, ma piuttosto si tratta di una raccolta di rumor e indiscrezioni condivise in passato da lui e altri leaker.

"Non ho scritto il documento con i leak. È basato per la maggior parte sui miei post, ma non l'ho scritto io.", ha detto GTA VI LEAK. "Chiunque lo abbia fatto ha realizzato un lavoro straordinario che deve aver richiesto molto tempo, ma non l'ho fatto io. Non è un report ufficiale o un documento come molte persone stanno suggerendo. È una raccolta di informazioni dai miei post così come quelli di altri famosi leak."