57

GTA 6 è già storia vecchia: GTA 7 è diventato di tendenza su X | Twitter

Tutte le attenzioni sono su GTA 6 o quasi. Infatti, c'è chi sta già pensando al prossimo Grand Theft Auto.

GTA 6 è già storia vecchia: GTA 7 è diventato di tendenza su X | Twitter
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/12/2023

Evidentemente l'entusiasmo per GTA 6 è talmente alto da spingere i giocatori a fantasticare sul capitolo successivo della serie Rockstar Games, ovvero GTA 7, che è già entrato nei trend di X | Twitter, nonostante parliamo di un gioco che non arriverà nei negozi prima del 2030, nella più ottimistica delle ipotesi.

Durante la notte di ieri Rockstar Games ha infine pubblicato il primo trailer di GTA 6, in anticipo di diverse ore sui tempi per contrastare i leak apparsi in rete, macinando in meno di 24 ore oltre 50 milioni di visualizzazioni. Inutile dire che da allora il nuovo gioco della serie è il tema predominante della maggior parte delle discussioni social, nei forum e anche sulle nostre pagine.

C'è però chi sta già pensando a cosa verrà dopo e infatti poche ore dopo la pubblicazione del trailer, GTA 7 è entrato nei trend di Twitter | X forte di oltre 18mila post che lo citano, come possiamo vedere nel tweet qui sotto. È stato inoltre creato anche un subreddit dedicato con oltre 3.800 iscritti nel momento in cui scriviamo.

Le reazioni su X | Twitter a GTA 7

Inevitabilmente la cosa ha generato grande ilarità tra gli utenti del social in mano a Elon Musk, che al contrario non è affatto interessato ai Grand Theft Auto, che hanno reagito come al solito con una valanga di battute e meme su GTA 7, che tra l'altro hanno contribuito a rendere il trend ancora più popolare.

Che dire, probabilmente solo Grand Theft Auto è in grado di generare fenomeni simili. Del resto parliamo di una serie in grado di vendere oltre 410 milioni di copie, di cui 190 milioni rappresentate da GTA 5.