55

GTA 6 verrà pubblicizzato solo in prossimità dell'uscita, dice il CEO di Take-Two

Ospite di Bloomberg, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha parlato di come la sua azienda promuoverà il lancio di Grand Theft Auto VI sul piano delle modalità e delle tempistiche del marketing.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/03/2025
La protagonista femminile di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

GTA 6 verrà pubblicizzato solo in prossimità dell'uscita, nell'ambito di una strategia promozionale del tutto simile a quella che viene utilizzata per i film: lo ha detto Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, nel corso di un'intervista con Bloomberg.

"Probabilmente non è molto diverso dal promuovere un film", ha spiegato Zelnick. "Per una grande uscita facciamo molto brand marketing: useremo i cartelloni pubblicitari, saremo ancora in televisione. La maggior parte della nostra spesa, tuttavia, sarà più diretta al consumatore, più marketing di performance."

"Utilizzeremo dunque i social media e il materiale audiovisivo su cui faremo pubblicità sarà in genere fornito da Hulu, per esempio, invece che dalla televisione convenzionale. Non spendiamo soldi in pubblicità per il Super Bowl, ma ci vedrete all'aperto per le nostre grandi uscite. Credo molto nell'outdoor."

I publisher tremano di fronte a GTA 6: molti avrebbero deciso di rinviare i proprio giochi I publisher tremano di fronte a GTA 6: molti avrebbero deciso di rinviare i proprio giochi

Il CEO di Take-Two ha quindi affrontato l'argomento della data di uscita di GTA 6, parlando di come questo aspetto faccia in effetti parte della strategia promozionale imbastita per il nuovo capitolo della serie.

La data di uscita? Rientra nella strategia

Take-Two ha confermato che GTA 6 uscirà questo autunno, ma si è guardata bene dall'annunciare una data di uscita ufficiale. "L'attesa per questo titolo è forse la più grande che abbia mai visto per un prodotto di intrattenimento", ha detto Zelnick.

"Ho lavorato in tutti i settori dell'intrattenimento che esistono, e ciò che vogliamo è mantenere l'attesa e l'entusiasmo. Ci sono concorrenti che pubblicizzano il loro calendario con anni di anticipo, ma abbiamo scoperto che la cosa migliore da fare è fornire materiale di marketing solo in prossimità della data di uscita."

"In questo modo è possibile da un lato creare l'eccitazione necessaria, dall'altro bilanciarla con l'attesa. Non sempre ci azzecco, ma è quello che cerchiamo di fare."