14

GTA Online: il supporto a Windows 7 e 8 sarà presto rimosso, ecco i dettagli

GTA Online non sarà più supportato su Windows 7 e Windows 8: è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Rockstar Games, ecco i dettagli.

GTA Online: il supporto a Windows 7 e 8 sarà presto rimosso, ecco i dettagli
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/10/2023

GTA Online non sarà più supportato sui sistemi operativi più vecchi di Microsoft. In altre parole, non sarà più possibile giocare su Windows 7 e Windows 8. La data di "scadenza" è il 30 gennaio 2024. L'unica soluzione è passare a un sistema operativo più recente, come Windows 10 o Windows 11.

Rockstar Games scrive, nella sua pagina di supporto: "Alla luce della fine del supporto di Microsoft per i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8, Rockstar Games non supporterà più ufficialmente questi sistemi operativi a partire dal 30 gennaio 2024. Per evitare future interruzioni del servizio e garantire l'accesso continuo alle ultime funzionalità della piattaforma, consigliamo agli utenti di Windows 7 e 8 di passare a un sistema operativo supportato il prima possibile."

Fare l'update a un nuovo sistema operativo Windows

Windows 11 Logo

Ricordiamo che l'upgrade gratuito da Windows 7/8 a Windows 11 è stato bloccato in tutte le sue forme, quindi se ancora dovete cambiare OS per il vostro computer, sarete probabilmente costretti ad acquistare una licenza.

Il numero di utilizzatori di Windows 7 nel 2023 non è noto, ma un paio di anni fa erano ancora 100 milioni. La cifra è sicuramente calata ed è possibile che molti di questi PC non fossero utilizzati da giocatori di GTA Online. Anche solo in minima parte, però, qualche persona sarà colpita da questo cambiamento.