59

Halo Infinite, un leak rivela grandi novità per la modalità Forgia

La modalità Forga non sarà disponibile al lancio di Halo Infinite, ma a quanto pare ci sono grosse novità in arrivo: lo rivela un nuovo leak.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/10/2021

Halo Infinite vedrà l'arrivo di una nuova modalità Forgia, e sebbene tale feature non sarà disponibile al lancio del gioco, un leak rivela che sarà caratterizzata da grandi novità.

Come avrete letto nel nostro provato della beta di Halo Infinite, l'ultimo capitolo della serie Microsoft promette decisamente bene e, stando ad alcune informazioni trafugate, la modalità Forgia andrà ad arricchire ulteriormente l'esperienza con una struttura estremamente sfaccettata.

Si parla infatti di un sistema basato sugli script, ovverosia la possibilità di determinare eventi e conseguenze tramite un'interfaccia per certi versi simile a quella utilizzata dagli sviluppatori.

Come si può vedere nel tweet qui sopra, i creatori che si cimenteranno con la modalità Forgia di Halo Infinite godranno di possibilità di personalizzazione inedite e di una libertà pressoché completa.

Parliamo di un sistema simile al Workshop di Overwatch, dotato di un enorme potenziale a fronte di una community che si preannuncia particolarmente ampia grazie alla disponibilità del gioco su Xbox Game Pass, con i suoi 30 milioni di abbonati.

A questo punto non rimane che attendere eventuali aggiornamenti sull'effettivo periodo di lancio della modalità Forgia, che però probabilmente non arriveranno prima dell'inizio del nuovo anno.