56

Helldivers 2: la nuova patch sistema problemi e sbatte fuori i giocatori inattivi nei server

Arrowhead continua a lavorare per aggiustare Helldivers 2, compresa l'iniziativa di sbattere fuori i giocatori che occupano i server senza giocare.

Helldivers 2: la nuova patch sistema problemi e sbatte fuori i giocatori inattivi nei server
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2024

Arrowhead Studios ha pubblicato un'altra patch per Helldivers 2, all'interno di un supporto veramente sostanzioso in queste prime fasi del gioco, per cercare di risolvere i numerosi problemi tecnici che stanno affliggendo il titolo anche a causa della grande popolarità raggiunta in questi primi giorni.

L'aggiornamento riguarda sia PS5 che PC e sistema diversi problemi tecnici, incrementando la stabilità del software e migliorando vari aspetti ma anche prendendo alcune decisioni importanti per migliorare la situazione delle lunghe attese per accedere alle partite online, come il fatto che ora i giocatori che rimangono in idle senza essere effettivamente attivi vengono sbattuti fuori dalle partite online, in modo da liberare posti per gli altri in attesa.

Considerando le difficoltà registrate nell'accesso alle partite online, molti giocatori una volta che guadagnavano l'accesso al gioco multiplayer si ritrovavano a mantenere aperto il software anche quando non ci stavano giocando, in modo da non perdere la posizione acquisita all'interno dei server.

Kick automatico per chi resta nei server ma non gioca

Helldivers 2, un'immagine del gioco
Helldivers 2, un'immagine del gioco

Questo, tuttavia, bloccava l'accesso ad altri giocatori in coda, dunque accogliendo anche le richieste degli utenti gli sviluppatori hanno deciso di implementare un sistema che fa uscire in maniera forzata gli utenti che non risultano effettivamente attivi, in modo da liberare spazio per gli altri che sono rimasti in coda.

Come riferito da Arrowhead, purtroppo i problemi all'online di Helldivers 2 non possono essere risolti semplicemente aumentando i server, perché risiedono anche nel client interno del gioco, che è stato sviluppato senza tenere in considerazione la possibilità di un flusso così importante di giocatori, dunque l'aggiustamento richiederà del tempo.