12

Helldivers 2 "probabilmente" avrà la cross-progression tra PC e PS5

Helldivers 2 non include la cross-progression perché gli autori non credevano fosse interessante, ma ora è possibile che questa arrivi dopo il successo del gioco PC e PS5.

Helldivers 2 'probabilmente' avrà la cross-progression tra PC e PS5
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/02/2024

Helldivers 2 è un successo su PC e PlayStation e ha sorpreso un po' tutti, persino gli sviluppatori di Arrowhead Game Studio. Il team non aveva previsto il livello di apprezzamento e non è pronto per pubblicare i nuovi contenuti tanto rapidamente quanto vorrebbe. Inoltre, ci sono funzioni non presenti che il team non aveva inizialmente previsto ma che ora sono diventate rilevanti in base alle richieste dei giocatori. Una di queste è la cross-progression, ovvero la possibilità di condividere i progressi della propria partita passando dalla versione PC alla versione PlayStation.

L'amministratore delegato di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha dichiarato che sebbene in origine non fosse questo il piano dato il massiccio e inaspettato afflusso di giocatori, una parte "significativa" dei quali desidera la cross-progression, è probabile che la funzione finisca per essere aggiunta al gioco.

"Probabilmente ci sarà una cross-progression in futuro", ha scritto. "Non pensavamo che un numero sufficiente di persone sarebbe stato interessato, quindi abbiamo deciso di tagliarla - ma ora sembra che ci sia una parte significativa del pubblico che gioca su entrambe le piattaforme".

Detto questo, Pilestedt ha anche precisato che non si tratta assolutamente di una promessa o di una garanzia.

Helldivers 2, la nostra recensione

Nella nostra recensione di Helldivers 2 vi abbiamo spiegato che "Helldivers 2 è la dimostrazione che è ancora possibile realizzare un videogioco live service che funzioni. Bastano un sistema di combattimento impeccabile e personalizzabile, buone funzionalità di rete, un sistema di progressione che incoraggia anche a ripetere le missioni già fatte e un orizzonte ampio in termini di contenuti futuri."