Helldivers 2 su Steam è ancora fortissimo, a quanto pare: lo sparatutto di Arrowhead Game Studio ha fatto segnare oltre 345.000 giocatori contemporanei di picco sulle ventiquattro ore, dunque un calo sorprendentemente contenuto rispetto al lancio.
La cosa in effetti non sorprende, se consideriamo che Helldivers 2 tornato in vetta alla classifica Steam e immaginiamo stia facendo molto bene anche su PS5, a conferma della bontà del progetto e di un supporto post-lancio che sta dando grandi soddisfazioni.
A tal proposito, è di poche ore fa la notizia che i giocatori di Helldivers 2hanno sconfitto gli Automaton, liberando tre pianeti dalla presenza dei nemici in meno di due settimane, ed è subito arrivato un nuovo ordine dal comando della Super Terra.
Normalizzare l'imprevisto
Probabilmente Sony non si aspettava un riscontro del genere per Helldivers 2, ma ora starà studiando il fenomeno per capire se in questa straordinaria progressione ci sia una lezione da apprendere e regole che possano essere applicate anche alle future produzioni live service dell'azienda giapponese.
Non è infatti un mistero che PlayStation stia investendo in maniera importante e convinta su questo genere di esperienze, con diversi titoli in cantiere sebbene forse quello più interessante, The Last of Us Multiplayer, sia stato cancellato.