Digital Foundry ha confermato nella sua analisi tecnica i tanti compromessi che gli sviluppatori di Hogwarts Legacy hanno dovuto accettare nel tentativo di portare il gioco su Nintendo Switch.
La questione era già emersa alla luce del confronto di Hogwarts Legacy su Switch e Xbox One effettuato da IGN: tanto sul piano della risoluzione quanto sul piano del frame rate e della qualità generale la differenza si vede, e non poco.
Quando la magia non basta
Hogwarts Legacy non è che l'ultima di una lunga serie di conversioni impossibili per la console ibrida giapponese, che può contare su di una base installata enorme e dunque fa inevitabilmente gola ai publisher, che provano così a compiere di volta in volta un miracolo tecnico.
Purtroppo in alcuni casi con l'impoverimento grafico vengono a mancare anche elementi concreti che contribuiscono al fascino di un gioco, come appunto nel caso del tie-in del Wizarding World firmato Avalanche Software, che fa del comparto artistico e delle atmosfere uno dei suoi punti di forza.
Abbiamo parlato di questo e altro nella recensione di Hogwarts Legacy.