34

Hogwarts Legacy: ecco il primo trailer della versione Nintendo Switch

A pochi giorni dal lancio è arrivato il primo trailer di Hogwarts Legacy tratto dalla versione per Nintendo Switch.

Hogwarts Legacy: ecco il primo trailer della versione Nintendo Switch
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/11/2023

Tramite il canale YouTube di Nintendo, Warner Bros. Games ha presentato un trailer di Hogwarts Legacy con le prime sequenze della versione Nintendo Switch, che potrete visualizzare nel player sottostante.

In grado di vendere oltre 15 milioni di copie a pochi mesi dal lancio, la magica avventura firmata Avalanche Software rappresenta senza dubbio uno dei giochi di maggior successo di questo ricco 2023 e la migliore trasposizione videoludica dell'universo di Harry Potter di sempre, come spiegato anche nella nostra recensione di Hogwarts Legacy. Finalmente dopo una lunga attesa il gioco sarà disponibile tra pochi giorni anche su Nintendo Switch, per la precisione dal 14 novembre 2023.

La versione Nintendo Switch si difende bene?

Sarebbe ingiusto confrontare la versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy con quelle PS5, Xbox Series X|S e PC, considerando che parliamo di una console portatile con ormai quasi sette anni di onorata carriera. Detto questo, al netto dei sacrifici in termini di resa visiva, risoluzione in primis, il porting sembra quantomeno convincente, almeno dalle sequenze viste nel trailer.

Ad eccezione forse della scena al minuto 1:08 dove vediamo degli elfi con i piedi completamente comprenetrati nel pavimento, ma speriamo si tratti solo di un bug già sistemato dalla corposa patch che sarà disponibile al day one per la versione Nintendo Switch.

In ogni caso prima di tirare le somme saranno necessario dei test approfonditi in sede di recensione, con il verdetto che arriverà nei prossimi giorni.