17

Honkai: Star Rail, data di uscita dell'update 2.1, nuovi personaggi e regali del primo anniversario

Scopriamo le novità in arrivo per Honkai: Star Rail con la versione 2.1 in programma per la fine di marzo.

Honkai: Star Rail, data di uscita dell'update 2.1, nuovi personaggi e regali del primo anniversario
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/03/2024

Oggi Hoyoverse ha presentato la versione 2.1 di Honkai: Star Rail e di conseguenza tutte le novità in arrivo tra nuove missioni principali, personaggi giocabili, eventi e altro ancora. Non solo, sono in programma anche numerosi regali in vista del primo anniversario del gioco.

L'update 2.1 è intitolato "Into the Yawning Chasm" e sarà disponibile a partire dal 27 marzo 2024 su tutte le piattaforme. Durante la presentazione, sono stati condivisi come da tradizione tre codici promozionali che permettono di riscattare ben 300 Stellar Jade gratuite per tutti i giocatori.

L'aggiornamento introdurrà delle nuove missioni principali che andranno a continuare l'arco narrativo di Penacony, lo sfarzoso mondo onirico introdotto con la precedente versione. Non mancheranno ovviamente anche nuove aree esplorabili, nemici, materiali per i potenziamenti e personaggi giocabili, per la precisione Acheron, Aventurine e Gallagher, che andranno a popolare i nuovi banner in arrivo.

Verrà aggiunto anche un nuovo mondo per il Simulated Universe, tramite il quale sarà possibile ottenere due nuovi Planar Onrnament. Stando ai pochi dettagli condivisi, "Sigonia, the Unclaimded Desolation" è un set offensivo pensato per affrontare battaglie lunghe con molteplici ondate di avversari, mentre "Izumo Gensei and Takama Divine Realm" offre al portatore un buff quando altri personaggi in squadra sono della stessa classe.

Nuovi banner e personaggi

Durante la prima fase della versione 2.1 di Honkai. Star Rail saranno disponibili i banner di Acheron e Lucha, con i personaggi 4 stelle Gallagher, Pela e Dan Heng. Durante la seconda fase sarà invece il turno di Aventurine e Jingliu, con Lynx, Luka e Serval tra i personaggi 4 stelle con probabilità di ottenimento incrementate.

Acheron è un personaggio 5 stelle del patch Nihility e che usa l'elemento Lightining. La sua skill infligge danni a un nemico e a quelli nelle immediate vicinanze e al tempo stesso guadagna il buff "Slashed Dream" e applica un debuff "Crimson Knot". Solo una volta raggiunti nove stack di Slashed Dream sarà possibile utilizzare la sua letale Ultimate (che di conseguenza non richiede energia come tutti gli altri personaggi del gioco), che infligge danni pesanti a tutti i nemici in campo anche in base al numero di stack di Crimson Knot applicati.

Aventurine è un personaggio 5 stelle di classe Preservation e di elemento Imaginary. La sua specialità è quella di garantire scudi a tutti gli alleati con la sua skill, dalla resistenza proporzionale alla sua statisticia di difesa. La sua Ultimate danneggia un nemico e aumenta i danni critici di tutti gli alleati che lo attaccano. Infine, il suo Talent aumenta la resistenza agli status alterati degli alleati e permette ad Aventurine di attivare un follow-up attack da sette colpi indirizzati a target casuali.

Infine, Gallagher è un personaggio 4 stelle di classe Abundance e di elemento Fire. Il suo ruolo è quello di supportare la squadra tramite la sua Skill, che cura gli HP di un compagno. La sua Ultimate infligge danni a tutti i nemici e infligge il debuff "Besotted", che aumenta i danni da break e cura gli alleati ogni volta che attaccano.

Eventi e regali per il primo anniversario

Honkai: Star Rail celebra il primo anniversario
Honkai: Star Rail celebra il primo anniversario

Come ogni nuova versione di Honkai: Star Rail verranno proposti una serie di eventi a tempo limitato con minigiochi di vario tipo, sfide di combattimento e altro ancora. In palio ci saranno un gran numero di ricomense, incluse le preziose Stellar Jade.

Non solo, la versione 2.1 di Honkai: Star Rail segna anche il primo anniversario dalla pubblicazione del gioco e di conseguenza Hoyoverse ha preparato una serie di regali per i giocatori a partire dal 26 aprile. Ci saranno una serie di eventi a tema, come "Cosmodyssey", una sorta di gioco dell'oca che elargirà varie ricompense inclusa una Self-Modeling Resin.

Non è finita qui, perché tramite l'evento "Festive Gifts" riceverete 20 Star Rail Special Pass effettuando il log-in e 1.600 Stellar Jade tramite la casella di posta interna del gioco. Inoltre, ci saranno delle versioni speciali degli eventi "Planar Fissure" e "Realm of the Strange" che elargiranno il triplo delle ricompense.