14

Honkai: Star Rail, versione 2.0: data di uscita, nuovo pianeta, personaggi e 20 pass gratis

Scopriamo le novità più importanti in arrivo su Honkai: Star Rail con il grosso aggiornamento della versione 2.0, che introdurrà un nuovo pianeta, personaggi e non solo.

Honkai: Star Rail, versione 2.0: data di uscita, nuovo pianeta, personaggi e 20 pass gratis
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/01/2024

Hoyoverse ha presentato oggi la versione 2.0 di Honkai: Star Rail, che andrà introdurre tante novità, tra cui il pianeta Penacony, nuovi personaggi, nemici, attività e molto altro ancora.

L'aggiornamento 2.0 si intitola "If One Dreams at Midnight" e sarà disponibile a partire dal 7 febbraio 2024. Come al solito, tra una novità e l'altra, sono stati condivisi dei nuovi codici promozionali di Honkai: Star Rail che elargiscono 300 Stellar Jade e non solo.

La novità più importante del prossimo aggiornamento è rappresentato da Penacony, il nuovo pianeta caratterizzato da ambientazioni sfarzose e sgargianti, su cui farà tappa lo Star Rail e dove proseguiranno le avventure dei Trailblazer, con nuove sfide, misteri da risolvere, nemici e alleati.

Non mancheranno anche alcune apprezzate variazioni per quanto riguarda l'esplorazione, come sezioni in cui si capovolgono le stanze, che dovrebbero aggiungere quel pizzico di varietà in più che non guasta mai. Lato combattimenti verranno introdotti una serie di nuovi nemici standard e boss, caratterizzati da meccaniche di gameplay peculiari e che dunque chiederanno ai giocatori di adottare nuove strategie.

L'aggiornamento introdurrà anche due nuovi set di Relic, uno che potenzia i danni contro i nemici con debuff e l'altro che potenzia la statistica Break Effect, nuovi materiali per il potenziamento dei personaggi e Light Cone.

Non solo, verrà introdotta la nuova funzione Atlas System, una sorta di archivio che permette di tenere traccia facilmente della trama, le missioni principali e secondarie affrontate sin dal lancio, e di alcuni aggiornamenti per facilitare il potenziamento delle Relic.

Nuovi personaggi, banner e 20 Star Rail Special Pass per tutti

Nuovo pianeta, nuovi banner e di conseguenza nella versione 2.0 di Honkai: Star Rail verranno introdotti tre personaggi giocabili inediti, ovvero Black Swan, Sparkle e Misha.

Black Swan è un'unità 5 stelle di classe Nihility e di elemento Wind, specializzata nei danni nel tempo (o in gergo DoT). Ogni volta che attacca un nemico può applicare il debuff "Arcana", che infligge danni ogni volta che quest'ultimo agisce, con la Skill inoltre che colpisce target multipli e ne abbassa la difesa. La Ultimate incrementa ulteriormente i danni subiti dai nemici e la potenza dei DoT.

Sparkle è un personaggio 5 stelle di elemento Quantum e appartenente al path The Harmony, ovvero specializzato nel supportare la squadra con vari effetti positivi. Nello specifico con la Skill è in grado di aumentare i danni critici e far avanzare il turno di un alleato, permettendogli dunque di agire prima. Inoltre, Sparkle aumenta il limite massimo di Skill Point della squadra e dei danni degli alleati in base a quanti ne utilizzano, con la Ultimate che fa recuperare un determinato numero di punti e aumenta ulteriormente la potenza di questo buff.

Misha è un personaggio 4 stelle del path Destruction e di elemento Ice... che combatte con un mocio. La sua specialità è quella di congelare e infliggere danni multipli con la Ultimate, il cui numero di attacchi dipende da quante Skill ha utilizzato e da quanti Skill Point vengono consumati dagli alleati.

Durante la prima fase della versione 2.0 di Honkai Star Rail saranno disponibili i banner con i personaggi 5 stelle Black Swan e Imbibitor Lunae, entrambi accompagnati da Misha. Nella seconda fase, invece, sarà il turno del banner di Sparkle e di Jing Yuan.

Non mancherà anche una serie di eventi a tempo limitato, che dispenseranno Stellar Jade, materiali per il potenziamento dei personaggi, con puzzle e sfide di combattimento incentrate sui nuovi nemici introdotti con il pianeta Penacony. Inoltre, con la versione 2.0 ci saranno ben due eventi di log-in, che elargiranno complessivamente ben 20 Star Rail Special Pass.