In base a un annuncio di lavoro di CD Projekt RED per un Senior Gameplay Animator da impiegare sul seguito di Cyberpunk 2077 sembra emergere il fatto che il gioco sarà solo in prima persona, sebbene in effetto non sembra che altre possibilità siano proprio categoricamente escluse.
D'altra parte, la cosa non stupisce più di tanto, considerando che anche il primo Cyberpunk 2077 è interamente in prima persona, dunque era facile aspettarsi che il team avrebbe proseguito sulla stessa strada anche per il seguito, identificato al momento con il nome in codice Orion e già in sviluppo da tempo presso lo studio.
La questione finì anche al centro di una notevole discussione all'epoca dell'annuncio per il primo capitolo: nelle prime fasi di presentazione sembrava ci potesse essere la possibilità di una visuale in terza persona, ma CD Projekt RED confermò poi l'intenzione di adottare esclusivamente la prima persona e la cosa non venne presa benissimo da molti giocatori.
L'annuncio di lavoro
In definitiva, la soluzione è comunque risultata adeguata alla tipologia di gioco e al gameplay dell'RPG in questione, dunque è piuttosto logico che venga utilizzata anche dal seguito, al di là di eventuali transizioni temporanee in terza persona.
L'informazione deriva da un passaggio dell'annuncio di lavoro per un Senior Gameplay Animator, nel quale leggiamo che il candidato sarà "una parte integrante del processo di sviluppo, utilizzando le sue capacità per migliorare l'esperienza immedesimante dei giocatori con la visuale in prima persona".
Sebbene l'affermazione non escluda categoricamente altre soluzioni, il fatto che venga chiaramente evidenziato l'utilizzo della prima persona già in un annuncio di lavoro sembra dire chiaramente che questa sarà comunque la visuale di base per il nuovo gioco.
In questi giorni, sempre attraverso gli annunci di lavoro, abbiamo visto anche che il seguito di Cyberpunk 2077 punta ad avere "la più realistica folla di persone" mai vista su schermo. Nel frattempo, su Orion sta lavorando un dream team di veterani, come riferito da CD Projekt RED.