82

In Assassin's Creed Shadows sarà possibile giocare con un solo personaggio? Ecco la risposta di Ubisoft

Stando alle parole dell'associate game director Simon Lemay-Comtois, Assassin's Creed Shadows non imporrà grandi limiti su quale dei due protagonisti utilizzare durante l'avventura.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/06/2024
Yasuke e Naoe in Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Una delle caratteristiche più interessanti di Assassin's Creed Shadows è senza dubbio la presenta di due protagonisti, ognuno caratterizzato da una approccio molto differente. Il samurai Yasuke è specializzato negli scontri diretti, mentre la ninja Naoe predilige sfruttare le ombre per eliminare silenziosamente i suoi obiettivi. Chiaramente ci sono dei giocatori che preferiscono uno stile rispetto all'altro e Ubisoft questo lo sa bene e infatti nella maggior parte dei casi il gioco non obbligherà gli utenti a vestire i panni di uno o dell'altro personaggio.

La conferma è arrivatata dall'associate game director Simon Lemay-Comtois in un intervista con VG247, in cui spiega che volendo i giocatori potranno affrontare la maggior parte del gioco con solo uno dei due personaggi, pur incoraggiando a giocare nei panni di entrambi. "È un approccio equilibrato. La maggior parte dei contenuti può essere giocata da entrambi, e non c'è un limite rigido che impone che un'attività sia solo per un solo personaggio", ha detto Lemay-Comtois. "I momenti della storia sono incentrati sul personaggio, ma il resto del gioco è aperto e la progressione incentiva a cambiare, perché quando si gioca con un solo personaggio per un po', questo raccoglierà oggetti da usare con l'altro. Quindi entrambi i personaggi progrediscono insieme".

Non si potrà cambiare protagonista in qualsiasi momento

Un altro dettaglio emerso dalla stessa intervista è che non sarà possibile passare dal controllare Yasuke a Naoe e viceversa in qualsiasi momento.

Naoe, uno dei due protagonisti di Assassin's Creed Shadows
Naoe, uno dei due protagonisti di Assassin's Creed Shadows

"Ci interessava molto questa idea di impegnarsi con la build che si ha sul momento. All'inizio abbiamo cercato di dire: 'Sappiamo che vogliamo la furtività, sappiamo che vogliamo il combattimento, ma non vogliamo che i giocatori possano passare da un personaggio all'altro durante queste fasi'", ha riferito Lemay-Comtois. "L'arma che hai, l'armatura che hai, è ciò che hai per affrontare la situazione in quel dato momento. Prima di poter cambiare, devi allontanarti da quella situazione".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Shadows sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X|S dal 15 novembre. Dagli ultimi dettagli arrivati da Ubisoft abbiamo scoperto un'interessante novità legats all'uso della Lama Celata.