Indiana Jones e l'antico Cerchio di MachineGames è uno dei giochi più attesi dell'anno. Del resto il dottor Jones manca da tempo in una, si spera, degna versione virtuale, quindi si tratta di un ritorno quantomai gradito. In un'intervista concessa durante un recente evento stampa, gli sviluppatori hanno svelato che girerà a 60 fps sia su Xbox Series X che su Xbox Series S. Almeno questo è l'obiettivo del team.
Esperienza fluida
A parlare delle prestazioni del gioco sulle console di Microsoft è stato il Creative Director Axel Torvenius, che ha per prima cosa ricordato come tutto sia partito da Todd Howard, un grandissimo fan del personaggio.
Dopo aver ripercorso brevemente la storia dello sviluppo, ha ha quindi parlato di alcuni dettagli tecnici: "Presto, mano a mano che ci avviciniamo al lancio, forniremo più dettagli, più specifici e tecnici, quando avremo analizzato tutti i dati telemetrici relativi alle prestazioni. Ma quello che posso dirvi è che l'obiettivo è far girare il gioco a 60 FPS su Xbox Series X e Xbox Series S, senza compromettere la qualità grafica o l'esperienza di gioco. Dovrebbe essere un'esperienza simile e con una fluidità di 60 FPS su entrambe le console."
Per altri dettagli su Indiana Jones e l'antico Cerchio vi invitiamo a leggere il nostro provato di Indiana Jones e l'antico Cerchio. Infine vi ricordiamo che uscirà il 9 dicembre 2024 su PC e Xbox Series X e S. Sarà disponibile da subito anche per gli abbonati a Xbox Game Pass. Infine, ci sarà anche una versione PlayStation 5, che uscirà nel 2025.