2

Kingdom Come: Deliverance 2 ha recuperato i costi di sviluppo in un solo giorno

Grazie al milione di copie vendute al lancio, Kingdom Come: Deliverance 2 ha recuperato i costi di sviluppo in un solo giorno: lo ha rivelato il game director Daniel Vavra.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2025
Henry non pensa solo alle battaglie in Kingdom Come: Deliverance 2
Kingdom Come: Deliverance II
Kingdom Come: Deliverance II
Articoli News Video Immagini

Il game director Daniel Vavra ha rivelato che Kingdom Come: Deliverance 2 ha recuperato i costi di sviluppo in un solo giorno, grazie allo straordinario successo di un lancio da un milione di copie vendute.

"Prima dell'uscita abbiamo scommesso su quante copie di Kingdom Come: Deliverance 2 saremmo riusciti a vendere", ha detto Vavra. "Ebbene, ho vinto io: il numero che avevo indicato mancava il bersaglio solo di 300 unità."

"Siamo molto felici di come stanno andando le cose, e se il trend continua mantenendo lo stesso ritmo sarà fantastico", ha aggiunto il game director, che prima del lancio si è impegnato in una strenua difesa del gioco e della sua sceneggiatura.

Non serve avere elementi live service, dunque?

Il grande successo di Kingdom Come: Deliverance 2 riporta a galla una delle polemiche degli ultimi giorni, nata dalle parole del CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, secondo cui Dragon Age: The Veilguard non ha venduto quanto si sperava per via della mancanza di elementi live service.

Alcuni ex di BioWare hanno commentato con amarezza la posizione espressa da Wilson, dicendo che quel tipo di trasformazione avrebbe snaturato l'esperienza di Dragon Age, laddove invece tutto ciò che bisognava fare era rilanciare gli aspetti che meglio avevano funzionato in passato.

In tal senso non c'è dubbio che Kingdom Come: Deliverance 2, con la sua struttura rigorosamente single player, sia riuscito a impartire una lezione a chi sembra ragionare solo dal punto di vista degli azionisti, senza considerare le esigenze e le preferenze di chi il prodotto lo compra e ne fruisce.

A proposito, avete letto la nostra recensione di Kingdom Come: Deliverance 2?