L'artista giapponese Yuga Arisawa ha realizzato un incredibile origami dedicato ai protagonisti di Assassin's Creed Shadows, Naoe e Yasuke, che rivivono letteralmente nella straordinaria scultura di carta creata dal celebre artigiano.
Utilizzando due fogli di carta rossi, uno più scuro e uno più chiaro, Arisawa ha effettuato una lunga serie di pieghe al fine di plasmare la forma dei due personaggi, chiaramente in posa plastica, immaginandoli come se fossero affondati fino alle ginocchia in uno stagno.
Tramite le semplici pieghe, l'artista è riuscito a conferire tanto a Naoe quanto a Yasuke un numero impressionante di dettagli, equipaggiando i due protagonisti rispettivamente con una falce e una spada, così da esprimere visivamente il loro stile di combattimento.
L'uscita si avvicina
Ubisoft ha migliorato l'esperienza di Assassin's Creed Shadows grazie ai rinvii, ma la data del 20 marzo dovrebbe essere finalmente quella giusta per poter mettere le mani sull'atteso capitolo della serie ambientato nel Giappone feudale.
La casa francese ha lasciato intendere che fra le modifiche apportate al gioco c'è anche qualche accortezza votata a rendere il racconto più aderente alla realtà di quel periodo storico, ma non è chiaro e se quanto questi interventi incideranno sulla controversa figura di Yasuke.
Ad ogni modo, alcune settimane fa abbiamo provato Assassin's Creed Shadows per quattro ore, giudicando positivamente la cura riposta nella realizzazione dell'ambientazione, i due protagonisti con i loro approcci totalmente differenti e un comparto narrativo senza dubbio dotato di un grande potenziale.