A quanto sembra Kingdom Come: Deliverance 2 non ha entusiasmato Famitsu: i quattro redattori della rivista giapponese hanno assegnato all'RPG di Warhorse Studios tre 8 e un 7, per un totale di appena 31/40.
Si tratta di un punteggio ben poco entusiasmante rispetto a quelli che sono gli standard della celebre testata nipponica che tuttavia, come sappiamo, svolge più una funzione promozionale che non di effettiva critica, come accade invece altrove.
- Kingdom Come: Deliverance 2 - 8/8/7/8 [31/40]
- Promenade (PS5, PS4, Switch) - 8/9/7/7 [31/40]
- Synduality: Echo of Ada (PS5, Xbox Series) - 7/7/7/8 [29/40]
In generale le recensioni comparse sul numero 1885 di Famitsu non fanno gridare al miracolo, con il piacevole platform puzzle Promenade che ha portato a casa i voti più alti (un 9, un 8 e due 7, per un totale di 31/40).
Non è andata altrettanto bene a Synduality: Echo of Ada, sebbene a giudicare dalle valutazioni internazionali il titolo prodotto da Bandai Namco sembra essere stato trattato con i guanti: per lui un 8 e tre 7, per un totale di 29/40.
A livello internazionale è stato un trionfo
Se è vero che la recensione di Famitsu non premia in maniera convinta Kingdom Come: Deliverance 2, i voti delle testate internazionali parlano invece di un'esperienza estremamente ricca, coinvolgente e scritta in maniera brillante: un potenziale Game of the Year.
Le stesse opinioni le abbiamo espresse nella nostra recensione di Kingdom Come: Deliverance 2, spendendo parole davvero positive nei confronti del lavoro svolto da Warhorse Studios per questo atteso sequel, che si è confermato essere un prodotto migliore rispetto al primo capitolo.