Sembra che nella descrizione del trailer di Leggende Pokémon: Z-A sia presente un possibile riferimento a Nintendo Switch 2. Il testo recita infatti: "Leggende Pokémon: Z-A, un nuovo, ambizioso episodio della serie Pokémon, verrà lanciato sulle console Nintendo Switch nel 2025!"
Il plurale è saltato all'occhio dei fan più attenti, visto che finora quella specifica formula non è mai stata utilizzata per indicare i diversi modelli di Nintendo Switch (standard, Lite, OLED) ed è dunque lecito pensare che il nuovo progetto di Game Freak sarà un titolo cross-gen, in uscita appunto su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
Aggiornamento: a quanto pare Nintendo ha utilizzato quel tipo di riferimento ai modelli di Switch ("systems") sul sito americano. Segue la notizia originale.
A conti fatti, tutto tornerebbe: stando agli ultimi rumor, Nintendo Switch 2 arriverà nel 2025 e quale gioco potrebbe mai funzionare meglio di Pokémon per contribuire al lancio di un nuovo hardware Nintendo?
Non c'è ancora nulla di ufficiale, chiaramente
Al netto del possibile riferimento presente nella descrizione del trailer di Leggende Pokémon: Z-A, allo stato attuale Nintendo non ha ancora annunciato Switch 2 o quello che sarà il nome della sua prossima console.
Considerando peraltro il vociferato rinvio interno al 2025, non esiste neppure la certezza che la piattaforma venga presentata quest'anno: probabilmente tutto dipenderà dall'andamento delle vendite dell'attuale modello, che continua a macinare numeri importanti.