4

Lost Records: Bloom & Rage, prime immagini per la nuova avventura narrativa di Don't Nod

Gli autori di Life is Strange stanno per tornare con Lost Records: Bloom & Rage, una nuova avventura narrativa ricca di atmosfera e fascino.

NOTIZIA di Luca Forte   —   08/12/2023
Lost Records: Bloom & Rage, prime immagini per la nuova avventura narrativa di Don't Nod
Lost Records: Bloom & Rage
Lost Records: Bloom & Rage
Articoli News Video Immagini

Il successo di Life is Strage ha proiettato Don't Nod nell'Olimpo degli sviluppatori di videogiochi, nonostante dopo quel gioco lo studio francese non sia mai riuscito a toccare nuovamente quelle vette. Con Lost Records: Bloom & Rage, annunciato durante la cerimonia dei TGA di ieri sera, Don't Nod proverà a riprendere alcune delle caratteristiche che hanno reso tanto popolare l'avventura di Max e Chloe, come l'atmosfera giovanile, la forte presenza della colonna sonora e gli elementi sovrannaturali.

Previsto per il 2024 su PC, Xbox Series X|S e PS5, Lost Records: Bloom & Rage è ambientato durante l'estate del 1995, un periodo di scoperta personale e di creazione di legami indissolubili per Swann, Nora, Autumn e Kat, quattro compagne del liceo. Dopo 27 anni senza contatti, il destino riunisce le protagoniste per affrontare il segreto a lungo sepolto che le ha portate a promettere di non parlarsi mai più.

Le immagini di Lost Records: Bloom & Rage

Un po' IT, un po' Life is Strange, Lost Records: Bloom & Rage è il primo lavoro di Don't Nod Montréal: "È stata un'avventura incredibile per noi - trasferirci in Canada, creare uno studio a Montréal e mettere insieme un fantastico team durante le sfide globali che tutti abbiamo affrontato. Oggi siamo entusiasti di svelare finalmente Lost Records: Bloom & Rage. Questo nuovo universo è ricco del realismo magico che amiamo, e non vediamo l'ora di rivelare di più su Swann, Nora, Autumn, Kat e il loro viaggio," hanno detto l'Executive Producer Luc Baghadoust e il Creative Director Michel Koch.

Frédérique Fourny-Jennings, direttore generale di Don't Nod Montréal, ha aggiunto: "Negli ultimi tre anni, abbiamo costruito uno studio che rispecchia i forti valori di Don't Nod e abbiamo accolto persone fantastiche, quindi è il luogo perfetto per sviluppare questa una nuova IP".

Adesso non ci rimane che aspettare ulteriori informazioni su questo progetto. Per il momento godiamoci le prime immagini.