Il successo di Life is Strage ha proiettato Don't Nod nell'Olimpo degli sviluppatori di videogiochi, nonostante dopo quel gioco lo studio francese non sia mai riuscito a toccare nuovamente quelle vette. Con Lost Records: Bloom & Rage, annunciato durante la cerimonia dei TGA di ieri sera, Don't Nod proverà a riprendere alcune delle caratteristiche che hanno reso tanto popolare l'avventura di Max e Chloe, come l'atmosfera giovanile, la forte presenza della colonna sonora e gli elementi sovrannaturali.
Previsto per il 2024 su PC, Xbox Series X|S e PS5, Lost Records: Bloom & Rage è ambientato durante l'estate del 1995, un periodo di scoperta personale e di creazione di legami indissolubili per Swann, Nora, Autumn e Kat, quattro compagne del liceo. Dopo 27 anni senza contatti, il destino riunisce le protagoniste per affrontare il segreto a lungo sepolto che le ha portate a promettere di non parlarsi mai più.
Le immagini di Lost Records: Bloom & Rage
Un po' IT, un po' Life is Strange, Lost Records: Bloom & Rage è il primo lavoro di Don't Nod Montréal: "È stata un'avventura incredibile per noi - trasferirci in Canada, creare uno studio a Montréal e mettere insieme un fantastico team durante le sfide globali che tutti abbiamo affrontato. Oggi siamo entusiasti di svelare finalmente Lost Records: Bloom & Rage. Questo nuovo universo è ricco del realismo magico che amiamo, e non vediamo l'ora di rivelare di più su Swann, Nora, Autumn, Kat e il loro viaggio," hanno detto l'Executive Producer Luc Baghadoust e il Creative Director Michel Koch.
Frédérique Fourny-Jennings, direttore generale di Don't Nod Montréal, ha aggiunto: "Negli ultimi tre anni, abbiamo costruito uno studio che rispecchia i forti valori di Don't Nod e abbiamo accolto persone fantastiche, quindi è il luogo perfetto per sviluppare questa una nuova IP".
Adesso non ci rimane che aspettare ulteriori informazioni su questo progetto. Per il momento godiamoci le prime immagini.