28

Mario Kart World potrebbe includere numerosi tracciati invertiti

Stando a quanto si vede in un recente montaggio giapponese, Mario Kart World potrebbe includere numerosi tracciati invertiti che contribuiranno al totale delle piste disponibili.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/05/2025
Luigi in Mario Kart World
Mario Kart World
Mario Kart World
Articoli News Video Immagini

Stando a quanto si vede nel video che trovate in calce, Mario Kart World potrebbe includere numerosi tracciati invertiti, percorribili cioè in senso inverso, che potrebbero arricchire il totale delle piste disponibili all'interno del gioco per Nintendo Switch 2.

Nel filmato, che mostra una versione alternativa del classico Mario Bros. Circuit, la mini-mappa sembra rivelare qualcosa di insolito: il layout è lo stesso, ma il punto di partenza appare invertito e l'intero flusso di gara restituisce la sensazione si essere girato al contrario.

Certo, bisognerà capire cosa stiamo guardando esattamente: si tratta di una modalità inedita chiamata "Reverse mode", destinata a sostituire il classico Mirror mode, oppure semplicemente di un'opzione selezionabile nelle modalità Knockout Tour e Versus?

Mario Kart World è ora il gioco più atteso dai lettori di Famitsu Mario Kart World è ora il gioco più atteso dai lettori di Famitsu

Alcuni indizi puntano alla prima ipotesi, specie perché nel video mancano del tutto le interfacce tipiche delle modalità già annunciate, ma a questo punto probabilmente scopriremo come stanno le cose direttamente al day one.

Un sacco di contenuti

Stando a quanto dichiarato da Nintendo, Mario Kart World ha più di 100 percorsi, includendo tutte le varianti, e chiaramente i tracciati invertiti potrebbero consentire al gioco di raggiungere agilmente questi numeri impressionanti.

Dopodiché, in che maniera verranno gestite le piste specchiate rimane da vedere: l'idea di un Reverse Mode potrebbe effettivamente essere la più pratica per arricchire il pacchetto senza stravolgerne la formula.

Il resto, come detto, lo scopriremo il prossimo 5 giugno, quando Mario Kart World farà il proprio debutto insieme a Nintendo Switch 2.