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Marvel's Spider-Man 2 per PC ha dei problemi, conferma Digital Foundry

Pur non avendo ancora pubblicato un'analisi completa, Digital Foundry ha accennato alla versione PC di Marvel's Spider-Man 2, confermando che ci sono effettivamente dei problemi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/02/2025
Un'immagine dalla versione PC di Marvel's Spider-Man 2
Marvel's Spider-Man 2
Marvel's Spider-Man 2
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Anche Digital Foundry ha confermato che Marvel's Spider-Man 2 per PC ha dei problemi: pur non avendo ancora pubblicato un'analisi completa del gioco, i redattori della testata inglese hanno accennato a come la conversione realizzata da Nixxes non li abbia entusiasmati.

In particolare, sembra che l'implementazione del ray tracing abbia creato più di un inconveniente, dando vita ad artefatti e difetti visivi di vario genere sui capelli e sulle ombre, in particolare laddove si vada ad attivare la ray reconstruction.

La sensazione è che in questo momento il gioco non appaia come dovrebbe utilizzando i settaggi più alti e soffra anche di problemi con le prestazioni, evidenziate da un frame pacing largamente incostante e da cali di frame rate che si verificano in maniera un po' casuale.

Secondo Digital Foundry le incertezze mostrate da Marvel's Spider-Man 2 su PC durante le fasi esplorative all'interno degli scenari sembrerebbero dipendere da un collo di bottiglia relativo al processore, ma avendo utilizzato per i test un AMD Ryzen 7 9800x3D è davvero difficile che la causa sia quella.

Un'analisi che si preannuncia complicata

La versione PC di Marvel's Spider-Man 2 ha già ricevuto una prima patch che risolve alcuni problemi molto gravi, ma è chiaro che ci troviamo di fronte a un prodotto che da qui ai prossimi giorni verrà ulteriormente aggiornato, rendendo rapidamente obsoleta qualsiasi analisi tecnica.

A ben vedere si tratta di una situazione simile a quella che si è verificata con la conversione di Marvel's Spider-Man Remastered, sempre curata da Nixxes, che ha ricevuto un grosso aggiornamento al day one che cambiava diverse impostazioni e rendeva non più attuali le considerazioni relative alle build consegnate alla stampa in anticipo rispetto al lancio.