96

Metal Gear Solid 3 Remake: che significa il "Delta" nel titolo? Risponde Konami

Konami ha spiegato in maniera più esplicita il significato del particolare titolo scelto per il remake: Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.

Metal Gear Solid 3 Remake: che significa il 'Delta' nel titolo? Risponde Konami
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2023

Con la presentazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, in molti si sono chiesti cosa significhi l'utilizzo della lettera greca al posto del "3" che normalmente si troverebbe all'interno del titolo, dunque Konami ha deciso di rispondere con un tweet ufficiale, spiegando l'uso del Delta.

"Il simbolo Delta (Δ) è stato scelto perché il suo significato corrisponde al concetto stesso del progetto di remake", ha scritto l'account Twitter ufficiale di Metal Gear Solid. "Delta significa cambiamento o differenza, senza modificare però la struttura".

In effetti, il "delta" viene utilizzato anche per indicare un incremento e una differenza rispetto a una situazione iniziale o precedente, dunque si tratta di un significato strettamente connesso con il concetto stesso di un remake, che punta a riproporre un gioco migliorato sotto diversi aspetti.

L'inserimento della lettera nel titolo ha spiazzato un po' in un primo momento, anche perché non era nemmeno chiaro quale fosse la dicitura, ma è arrivato il chiarimento ufficiale da parte di Konami. Il titolo è proprio Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, o Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, per la precisione.

Il senso riguarda proprio il miglioramento che gli sviluppatori vogliono proporre sull'esperienza originale, almeno in termini tecnici. Il gioco è stato annunciato ieri con un trailer al PlayStation Showcase e arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S ancora senza data d'uscita precisa. Successivamente sono state pubblicate anche le prime immagini e dettagli sul gioco.