17

Metaphor: ReFantazio torna a mostrarsi con un trailer dedicato al Regno di Euchronia e i suoi personaggi

Atlus continua a sfornare trailer di Metaphor: ReFantazio a ritmo elevato. Quello di oggi presenta le ambientazioni del Regno Unito di Euchronia e i personaggi del party.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/08/2024
Hulkenberg, uno dei personaggi di Metaphor: ReFantazio
Metaphor: ReFantazio
Metaphor: ReFantazio
Articoli News Video Immagini

È una settimana ricca di novità per i giocatori che non vedono l'ora di giocare a Metaphor: ReFantazio, con Atlus che sta evidentemente spingendo l'acceleratore sulla macchina del marketing. L'azienda giapponese poche ore fa ha pubblicato un nuovo trailer, questa volta dedicato ai personaggi e le ambientazioni del Regno Unito di Euchronia.

Nel gioco ci metteremo in viaggio per i quattro angoli di questo regno fantastico mentre cerchiamo degli alleati che ci diano una mano nel Torneo del Trono, una competizione sancita da una stregoneria dove qualsiasi persona può partecipare e reclamare il ruolo di sovrano di Euchronia.

In viaggio per il Regno Unito di Euchronia

Il filmato in particolare mostra alcune delle ambientazioni che visiteremo, da città medievali a villaggi tribali su isole tropicali passando per deserti e dungeon pieni di pericoli, e dei personaggi di cui faremo la conoscenza e che si uniranno alla causa del protagonista, intenzionato a spezzare la maledizione che ha colpito il principe, il legittimo erede al trono del Regno di Euchronia che tutti credono morto.

A ben vedere ormai manca relativamente poco al lancio di Metaphor: ReFantazio, fissato all'11 ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC, dunque è probabile che arriveranno ulteriori trailer e dettagli nelle prossime settimane. Nel frattempo pochi giorni fa il gioco è stato protagonista di uno showcase dove Atlus ha presentato meccaniche di gioco, ambientazioni ed Eupha, un nuovo personaggio giocabile.