103

Metroid Dread: trailer gameplay e data di uscita dal Nintendo Direct dell'E3 2021

All'E3 2021 abbiamo scoperto l'esistenza di Metroid Dread, un nuovo Metroid 2D: ecco il trailer del Nintendo Direct.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/06/2021

L'E3 2021 ci ha proposto una grande sorpresa: al Nintendo Direct è stato annunciato Metroid Dread, un capitolo della serie in versione 2D in arrivo su Nintendo Switch. Ecco il trailer gameplay e la data di uscita ufficiale annunciate da Nintendo.

Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch il 08 ottobre 2021. Si tratta di un nuovo capitolo 2D. Il trailer di gameplay ci permette di vedere vari dettagli del sistema di combattimento e del sistema di movimento ed esplorazione, che sembra estremamente rispetto dei canoni della serie e dei metroidvania in generale.

Ecco la descrizione ufficiale del gioco, condivisa da Nintendo: "Il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni arriverà quest'anno su Nintendo Switch. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid. Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch l'8 ottobre. Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop."

Diteci, cosa ne pensate di questa sorpresa? Metroid Dread vi ha stupito? La data di uscita è estremamente ravvicinata, quindi non dovremo attendere troppo prima di poter mettere le mani su questo nuovo capitolo della serie, che ci aiuterà a sopportare l'attesa per il prossimo capitolo numerato.