37

Metroid Prime 4, sono passati cinque anni dal riavvio dei lavori

Oggi, 25 gennaio 2024, sono cinque anni esatti da quando Nintendo ha annunciato il riavvio dei lavori su Metroid Prime 4.

Metroid Prime 4, sono passati cinque anni dal riavvio dei lavori
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/01/2024

Sono passati cinque anni dal riavvio dei lavori su Metroid Prime 4: Nintendo ha annunciato che lo sviluppo sarebbe ripartito da zero il 25 gennaio 2019, dopodiché non ha più fornito alcun aggiornamento sul gioco.

Come certamente ricorderete, ai tempi la realizzazione di Metroid Prime 4 è stata affidata anche a Retro Studios, in quanto l'azienda non era soddisfatta dei risultati ottenuti fino a quel momento sul piano qualitativo e ha dunque sentito l'esigenza di cambiare le cose.

Stando a un curriculum, Metroid Prime 4 potrebbe essere quasi pronto ed esiste dunque la possibilità che nell'immediato la casa giapponese torni clamorosamente a parlare del progetto, annunciandone magari la data di uscita, ma per il momento si tratta solo di rumor.

Il lancio spostato su Nintendo Switch 2?

Samus Aran, protagonista della saga di Metroid
Samus Aran, protagonista della saga di Metroid

Di certo il protrarsi dell'attesa ha reso le tempistiche di sviluppo di Metroid Prime 4 compatibili con un cambio di piattaforma: se è vero che Nintendo Switch 2 farà il proprio debutto entro la fine di quest'anno, il nuovo episodio della serie potrebbe rappresentare un'ottima aggiunta alla sua line-up.

Non solo: le caratteristiche tecniche della prossima console Nintendo, senza dubbio più potente dell'attuale, potrebbero consentire agli sviluppatori di migliorare l'esperienza in maniera sostanziale.