Soprattutto se siete dei giocatori PlayStation, non vi sarà sfuggito che il PSN non ha funzionato per circa 24 ore, visto che non avete potuto giocare. Il disservizio ormai è risolto, ma naturalmente ci sono degli strascichi polemici, come quello che riguarda i Call of Duty.
Per la precisione, i giocatori PlayStation non hanno potuto usufruire di parte del fine settimana con punti esperienza doppi in Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Black Ops 6, lì dove invece i giocatori PC e Xbox hanno avuto accesso al bonus senza problemi.
Servizi che non funzionano
Ora la situazione appare risolta, ma è chiaro che molti vorrebbero vedere prolungato il periodo di punti esperienza doppi sulle console di Sony, per recuperare quanto perso. Altri hanno invece spiegato di poter giocare soprattutto di sabato e di aver quindi sprecato l'intero periodo.
So uhh, no 2xp for PS, and I'm doubting we'll get an extension
byu/RebelSpeed inblackops6
Naturalmente non sono mancate le battute, come quella dell'utente Reddit Jelly-Kat che ha dichiarato di aver passato un giorno nel letto a guardare il soffitto.
Comment
byu/Cheeky_Guy from discussion
inblackops6
Per qualcuno sarà un problema da poco, ma va considerato che ormai i giochi che contano più accessi giornalieri sono quelli con funzioni live service, che richiedono quindi servizi online e funzionanti per operare. Anche tutti gli altri live service disponibili per PlayStation non erano accessibili, ad esempio Fortnite o Helldivers 2, come del resto non lo erano i giochi single player.
Interessante il fatto che molti giocatori di Call of Duty si siano lamentati proprio dell'impossibilità di giocare anche la campagna, che di suo non ha funzionalità online. Insomma, certi requisiti come il dover stare sempre online per giocare hanno dei vantaggi, ma è chiaro che gli utenti siano particolarmente stizziti quando si creano certe situazioni, che li vede buttati letteralmente fuori dai giochi che hanno pagato.