Minecraft Bedrock, ovvero la versione standard del gioco su PC e console, ha ricevuto nelle ore scorse il grosso update 1.21.60, che condensa diverse novità già pubblicate in precedenza attraverso snapshot e aggiornamenti alla versione Java o insider, con tante novità che riguardano maiali, foglie, biomi e altro.
Le novità principali sono quelle che erano state annunciate con le nuove varianti del celebre mob il mese scorso, ovvero i nuovi maiali e la suddivisione di questi in base alla catalogazione delle ambientazioni tra bioma "freddo" e "caldo", ma anche i nuovi effetti legati alle foglie e come queste interagiscono con l'ambiente.
Tutto questo, oltre ad altri aggiornamenti, rientrano in questo sostanzioso update che ora è disponibile per tutti, pubblicato nelle ore scorse per la versione Bedrock e dunque di fatto ufficiale su tutte le piattaforme.
Tante novità tra elementi visibili e altri meno
Partendo dalle varianti del maiale, questo può ora essere trovato in tre diverse colorazioni, compresa quella rosa originale.
Il maiale che si trova nei territori "caldi" è più tendente al marrone, mentre quello degli ambienti "freddi" più al beige.
Nelle ambientazioni considerate "temperate" continuerà a spawnare il maiale classico, in particolare nei vari tipi di foresta e nelle paludi, mentre gli altri scenari sono stati suddivisi nella nuova categoria di "caldi" o "freddi", con la possibilità di trovare le specifiche varianti del maiale.
Altro cambiamento è rappresentato dalla gestione "particellare" delle foglie, che ora cadono dagli alberi e sono visibili come elementi volteggianti in aria prima di cadere a terra. Questo influisce anche sui alcuni blocchi: in particolare, quelli di materiale legno che hanno a che fare con varie tipologie di albero ora "mettono particelle di foglie".
Sono inoltre previsti mucchi di foglie che si accumulano sul terreno e determinano il tipico suono delle foglie secche se ci si passa sopra, nuovi fiori e altre novità, oltre a una notevole quantità di variazioni, correzioni e miglioramenti attraverso patch. Potete trovare le note complete dell'aggiornamento sul sito ufficiale di Minecraft, al link riportato qui sotto come "fonte".