10

Minecraft: Nether Update in arrivo, ecco la data di uscita dell'aggiornamento

Minecraft si aggiorna con il Nether Update la settimana prossima, un grosso aggiornamento che porta nuovi materiali, nuove ambientazioni e nemici a tutte le versioni del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2020

Minecraft sta finalmente per ricevere il Nether Update in maniera ufficiale, con una data di uscita annunciata a Mojang per tutte le versioni del gioco, Bedrock e Java il 23 giugno 2020, ovvero martedì prossimo.

L'aggiornamento in questione si presenta molto consistente, in grado di aggiungere diverse nuove ambientazioni, materiali, nemici e oggetti al mondo di Minecraft. Il Nether Update è probabilmente l'aggiunta più consistente al gioco Mojang da molti mesi a questa parte, dunque è un evento particolarmente atteso dall'enorme community di Minecraft.

Vediamo dunque quali nuovi contenuti verranno aggiunti con il Nether Update di Minecraft:

  • Nuovi oggetti come Netherite Scrap, Netherite Armor, Netherite Tools, Lodestone Compass e molti altri
  • Nuovi mob come Piglins, Zoglins, Hoglins e Striders
  • Nuove strutture come Ruined Portals, Nether Fossils, Basalt Pillars e Bastion Remnants
  • Nuovi biomi, ovvero Soul Sand Valley, Warped Forest, Crimson Forest, Basalt Deltas e Nether Wastes
  • Nuovi incantamenti e tanti nuovi blocchi

L'aggiunta principale è dunque costituita dal Nether, che diventa uno degli elementi fondamentali del crafting all'interno di Minecraft, ma si segnalano anche le nuove ambientazioni che propongono scenari inediti come deserti, rovine del Nether, foreste cremisi e altro.

Nel frattempo, Minecraft continua il suo cammino inarrestabile con oltre 200 milioni di copie vendute, 126 milioni di utenti attivi al mese, mentre anche Minecraft Dungeons a quanto pare sta andando molto forte, rivelandosi il gioco più popolare su Xbox Game Pass e più venduto anche in digitale su Nintendo Switch.

Minecraft: Nether Update in arrivo, ecco la data di uscita dell'aggiornamento