Monster Hunter Wilds è il gioco più atteso da Famitsu: i lettori della rivista giapponese non hanno dubbi in merito al nuovo capitolo dell'hunting game Capcom, che ha raggiunto la prima posizione della classifica dopo l'uscita di Paper Mario: Il Portale Millenario.
- [PS5] Monster Hunter Wilds - 647 voti
- [PS5] Pragmata - 408 voti
- [NSW] Leggende Pokémon: Z-A - 254 voti
- [NSW] Luigi's Mansion 2 HD - 242 voti
- [PS5] Metaphor: ReFantazio - 239 voti
- [NSW] Powerful Pro Baseball 2024-2025 - 235 voti
- [PS5] Gundam Breaker 4 - 233 voti
- [NSW] Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore - 191 voti
- [PS5] Visions of Mana - 170 voti
- [PS5] Shin Megami Tensei V: Vengeance - 164 voti
Come si può vedere dalla top 10, ad ogni modo, qualcosa è cambiato: sebbene il misterioso Pragmata occupi ancora una posizione privilegiata, dietro di lui è salito Leggende Pokémon: Z-A e subito dopo troviamo Luigi's Mansion 2 HD, che uscirà il 27 giugno.
I remake non entusiasmano?
La classifica dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu sembra confermare uno scarso entusiasmo nei confronti di alcuni importanti remake all'orizzonte, nello specifico Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e l'imminente Silent Hill 2 devono accontentarsi rispettivamente del diciottesimo e del ventitreesimo posto.
Inevitabile, invece, il dominio di Monster Hunter Wilds, che è stato mostrato con un primo trailer durante lo State of Play trasmesso alcuni giorni fa e sembra promettere davvero grandi cose per i tantissimi fan di questo franchise.
Da tenere d'occhio anche Metaphor: ReFantazio, che pare proprio sarà presente al Summer Game Fest 2024, vista la partecipazione di Katsura Hashino e Shigenori Soejima all'evento organizzato da Geoff Keighley.