Metaphor: ReFantazio sarà sicuramente al Summer Game Fest 2024, vista la presenza di due importantissimi membri del team di sviluppo: Katsura Hashino e Shigenori Soejima, confermata dal patron dell'evento Geoff Keighley tramite un post su X, in cui ha svelato anche il giorno in cui ci sarà il loro intervento: il 7 giugno.
Qualcuno ne ha approfittato per esprimere un desiderio: ricevere qualche notizia su Persona 6. Ormai sono passati anni dal lancio di Persona 5, se non contiamo riedizioni e spin-off. I fan della serie desiderano ardentemente sapere qualcosa del nuovo capitolo, di cui hanno parlato numerose voci di corridoio ma di cui non si sa ancora nulla di ufficiale. La presenza di due membri del team di sviluppo di Atlus al Summer Game Fest 2024, così legati alla serie, ha fatto crescere enormemente le speranze per l'arrivo di un qualche accenno durante l'evento.
Qualche possibilità di Persona 6?
Secondo noi purtroppo è improbabile che si parli anche di Persona 6 (felici di sbagliarci, naturalmente). Hashino, pur essendo considerato il padre della serie, si concentrerà sicuramente sul gioco in uscita, che poi è probabilmente ciò che farà anche Soejima, anche lui un veterano dei Persona, nonché dietro a moltissimi titoli di Atlus come character designer. Del resto anche solo un accenno a Persona 6 toglierebbe attenzione a Metaphor: ReFantazio, quindi immaginiamo che eviteranno accuratamente.
Per il resto, vi ricordiamo che Metaphor: ReFantazio è un gioco di ruolo giapponese in cui i protagonisti dovranno spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno. Per farcela dovranno risvegliare i poteri magici degli "archetipi" che giacciono sopiti nei loro cuori. Se volete più informazioni, leggete la nostra anteprima. Arriverà l'11 ottobre 2024 su PC (Steam e store di Windows), PS5, PS4 e Xbox Series X|S