Mortal Kombat 1 è protagonista dell'ultimo video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che ha messo le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S del picchiaduro targato NetherRealm una di fianco all'altra al fine di carpire eventuali differenze grafiche.
Accolto dalla stampa internazionale con primi voti ottimi, Mortal Kombat 1 gira a 4K dinamici su PS5 e Xbox Series X, ma è la console Microsoft a far registrare i valori più alti per quanto concerne il pixel count, viaggiando fra i 1944p e i 1872p contro i 1800-1728p della piattaforma Sony.
Su Xbox Series S il gioco scende ovviamente a qualche compromesso, puntando a 1440p dinamici che in realtà variano fra i 1152p e i 1080p. In tutti i casi il frame rate è ancorato stabilmente ai 60 fps, sebbene le sequenze di intermezzo girino a 30 fotogrammi al secondo.
Ottime prestazioni su tutte le piattaforme
Sebbene la versione Xbox Series S di Mortal Kombat 1 includa alcuni tagli per quanto concerne l'effettistica, la conclusione di ElAnalistaDeBits è che il nuovo episodio della serie NetherRealm Studios si comporti molto bene su tutte le console, senza particolari differenze.
Su PC è possibile godere di alcuni miglioramenti visivi, in primis ombre e post-processing, mentre in termini di prestazioni l'esperienza si rivela fluida e consistente su qualsiasi scheda video NVIDIA RTX serie 30 o 40.