31

Mortal Kombat 1, primi voti ottimi dalla stampa internazionale

Sono uscite le prime recensioni di Mortal Kombat 1, e a quanto pare i voti assegnati finora dalla stampa internazionale sono ottimi. Quasi tutti.

Mortal Kombat 1, primi voti ottimi dalla stampa internazionale
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/09/2023

Mortal Kombat 1 è stato accolto dalla stampa internazionale con ottimi voti, sebbene si tratti ancora delle prime valutazioni: alcuni riferiscono che il codice del gioco sia stato consegnato alle varie redazioni solo pochi giorni fa.

  • Gaming Age - 10
  • COGconnected - 9
  • CGMagazine - 9
  • VG247 - 8
  • Screen Rant - 7

Come si può notare, per il momento l'accoglienza riservata al nuovo picchiaduro di NetherRealm Studios appare per larga parte entusiastica, pur con l'eccezione del 7/10 assegnato da Screen Rant, che nella sua recensione parla della mancanza di idee innovative.

Bisognerà tuttavia attendere un maggior numero di pareri, incluso il nostro, per farsi un'idea precisa di come sia effettivamente Mortal Kombat 1, provato da Dave Bautista in un video diario nei giorni scorsi.

Un reboot e le sue novità

Mortal Kombat 1, Sub-Zero si prepara a colpire
Mortal Kombat 1, Sub-Zero si prepara a colpire

Come noto, Mortal Kombat 1 si presenta come un reboot rispetto ai precedenti episodi dopo il finale di MK11, che vede Liu Kang diventare un dio del fuoco e ridisegnare l'universo, con tutto ciò che ne consegue.

I personaggi sono dunque cambiati, hanno ruoli differenti ed è stato modificato anche il loro repertorio, mentre durante gli scontri è possibile richiamare i Kameo Fighter, che costituiscono un'importante novità sul piano strategico.