0

My Hero Academia, il cosplay di Himiko Toga da monpink_mon mischia fascino e follia

Torniamo dalle parte di My Hero Academia, per un altro cosplay di Himiko Toga, in questo caso da parte dell'ottima monpink_mon che mischia fascino e follia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2021

Da My Hero Academia torniamo nuovamente a vedere un'altra Himiko Toga, senza dubbio uno dei soggetti più gettonati per i cosplay, in questo caso con una splendida reinterpretazione da parte di monpink_mon, che riesce con particolare maestria a ricostruire il particolare misto di fascino e terrore che il personaggio in questione infonde.

Himiko Toga fa parte dell'Unione dei Villain, ma è comunque diventata uno dei personaggi più carismatici della serie, grazie alle sue indubbie particolarità: oltre alle sue spiccate capacità in combattimento, l'elemento caratterizzante di Himiko è infatti la sua indole folle e sadica, fortemente ispirata allo stereotipo della yandere nipponica.

Himiko alterna allora un'apparenza da semplice studentessa tranquilla e carina, ad accessi di follia omicida, palesando una certa instabilità mentale. Lo squilibrio è ulteriormente marcato anche dal suo quirk, che le consente di trasformarsi nell'aspetto di qualsiasi altro personaggio dopo averne bevuto il sangue.

Il cosplay di monpink_mon, tuttavia, punta soprattutto sull'aspetto più "normale" di Himiko, mostrandosi con il tipico completo da studentessa nipponica anche se lo sguardo e l'atteggiamento sembrano nascondere un fondo di follia. Tuttavia, è un cosplay che punta indubbiamente più sul fascino che sull'inquietudine.

Rimanendo in ambito cosplay, vi ricordiamo quello del Pyramid Head di alinalavenok, il cosplay di Ciri di shirogane_sama, quello degli androidi C18 e C17 da parte di Kasuzame, il cosplay di Nezuko di d.o301 e il cosplay di Violet Evergarden di mk_ays.