1

Demon Slayer, il cosplay di Nezuko di d.o301 è da ammazza demoni

Vediamo questo cosplay di Nezuko, uno dei personaggi principali della serie giapponese Demon Slayer, realizzato dalla cosplayer d.o301.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2021

Nezuko, una delle protagoniste della serie Demon Slayer, è un soggetto difficile di cui fare i cosplay, non tanto per il costume in sé, quanto per la facilità con cui si rischia di uscire dal personaggio. La cosplayer d.o301 fa però un ottimo lavoro nel rappresentare la ragazza di casa di Kamado senza rovinarla e senza trascendere in dettagli potenzialmente dannosi.

In fondo i particolari del vestito di Nezuko sono tutti dettati dalla narrazione: visto che è stata trasformata in una demonessa, indossa un abito che sembra volerla proteggere del mondo esterno e morde del bambù per non rischiare di assalire qualcuno, nel caso in cui in cui la sua nuova natura emergesse con violenza.

Lo sguardo distante è dovuto un po' alla sua trasformazione e un po' alla parziale perdita della memoria. Insomma, si tratta di un personaggio più curato di quanto sembri. Non per niente nel 2019 il mensile Newtype l'ha eletta personaggio femminile dell'anno.

Ne volete ancora di più? Allora potete avventarvi sul cosplay di Kitana di Panterona, sul cosplay di Violet Evergarden di mk_ays che fa sognare, cosplay di Tifa di alco.loli, sul cosplay di RBF che celebra il ritorno di Breath of the Wild 2, sul cosplay di Eula da Shirogane-sama, sul cosplay di 2B firmato Oichi o sul cosplay di Triss di miss_autumn, tanto per non perdere le buone abitudini.