25

NieR: Automata: il cosplay di 2B di puutin_cos è da urlo

Vediamo 2B, la protagonista più amata di NieR: Automata, interpretata in modo magistrale dalla cosplayer giapponese puutin_cos.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2020

2B, la protagonista più amata di NieR: Automata, torna nel cosplay da urlo di puutin_cos. Costume a parte, la cosplayer giapponese, e chi ha collaborato con lei per realizzare il servizio fotografico, sembra aver colto la natura tragica del personaggio nato dal genio e dalle ossessioni erotiche del maestro Yoko Taro, calandolo in luoghi che hanno una forte assonanza con quelli visti nel videogioco. Anche illuminazione e colori seguono la stessa strada, tanto da creare un'armonia quasi perfetta con il costume nero del personaggio.

Insomma, cosplay non significa solo indossare un vestito simile a quello di un certo personaggio e far vedere un po' di pelle, ma anche ricercarne l'essenza calandolo in un contesto più attinente alla sua natura, esattamente ciò che ha fatto puutin_cos con la sua 2B.

Vi piacciono i cosplay? Allora perché non andate a guardare il cosplay di PS5 di Panterona, oppure la provocante Mai Shiranui di King of Fighters o ancora questa impressionante Ciri di The Witcher, o un'altra Bunny Bulma che vi colpira al cuore, o una Aerith decisamente sexy?