1

Nier: Automata, il cosplay di A2 di Mira Ladovira sembra irreale

Nier: Automata è protagonista di un bel cosplay di A2 da parte di Mira Ladovira, che è talmente somigliante al personaggio da sembrare irreale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2021

Nier: Automata, oltre ad essere diventato un grande successo videoludico, è anche una fonte inesauribile di cosplay, come dimostrano i molti esempi visti finora tra i quali spicca però in maniera particolare questo di A2 da parte di Mira Ladovira, che riesce a farne un'interpretazione quasi irreale.

Il "segreto" del successo di Nier: Automata in ambito cosplay è decisamente palese, si tratta dei carismatici personaggi che ne compongono il cast e in particolare le ragazze/ginoidi combattenti che sono caratterizzate da un design particolarmente accattivante, per così dire. Spesso vengono sfruttate per cosplay che puntano a mostrare molto della modella, ma in certi casi sono semplicemente dei grandi lavori di ricostruzione dei costumi e dei personaggi originali, come in questo esempio da parte di mira_ladovira su Instagram.

La bella modella russa in questo caso sembra praticamente diventare il personaggio, replicandone alla perfezione il costume e l'aspetto generale, compresa la capigliatura, gli occhi e la katana. È chiaro che ci sia dietro anche un bel lavoro di editing dell'immagine, ma è comunque notevole la somiglianza che ne deriva, con la tipica bellezza glaciale di YoRHa Type A No.2, nota anche semplicemente come A2.


Rimaniamo poi in ambito cosplay riproponendo alcuni di quelli visti nei giorni scorsi, come la Zelda firmata Grusha, il cosplay di Lady Dimitrescu firmato Yaya Han da Resident Evil Village, quello di Asuka firmato Ulichan da Neon Genesis Evangelion, il cosplay di Ganyu da Peachmilky tratto da Genshin Impact e quello di Higgs di LiterallyIAmPuck da Death Stranding.