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No Rest for the Wicked: la prima patch migliora le performance e tante altre cose

No Rest for the Wicked ottiene la prima vera e propria patch in accesso anticipato, che migliora le performance e tante altre cose.

No Rest for the Wicked: la prima patch migliora le performance e tante altre cose
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2024

Moon Studios ha pubblicato la prima patch di grosso calibro per No Rest for the Wicked, con il gioco che è ancora in accesso anticipato e dunque di fatto in divenire, ma già con questo sostanzioso aggiornamento vengono applicate diverse evoluzioni, migliorando le performance e vari altri aspetti del gioco.

Come riferito dagli sviluppatori, l'update "porta miglioramenti significativi per quanto riguarda le performance di CPU e GPU, specialmente in scenari particolarmente ricchi", oltre a migliorare vari aspetti in termini di "quality of life".

Gli incrementi di performance sono talmente significativi da aver portato Moon Studios a cambiare anche i requisiti minimi e raccomandati, a conferma dei miglioramenti applicati in termini di ottimizzazione del gioco.

Requisiti modificati

No Rest for the Wicked, i nuovi requisiti hardware
No Rest for the Wicked, i nuovi requisiti hardware

Come possiamo vedere dall'immagine, i requisiti minimi ora riportano NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX Vega 56 come GPU, Intel Core i5-8400 o AMD Ryzen 5 2600 come CPU e RAM da 16 GB, con setting grafici impostati su Performance per raggiungere 1080p a 30 fps.

I requisiti raccomandati puntano a 1080p a 60 fps con setting "Quality" ed elencano NVIDIA GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 5600 XT come GPU consigliate, con Intel Core i7-11700K o AMD Ryzen 7 5800X come CPU consigliate e ancora 16 GB di RAM.

Per il resto, varie ottimizzazioni sono andate sul Prologue Outro, Ship Attack, Phalen Armada e Sacrament Intro, riduzione dei tempi di caricamento e ottimizzazione dei nemici, oltre a miglioramenti come il remapping dei tasti, inventario incrementato e oltre 45 bug risolti.

Nel frattempo, abbiamo visto un nuovo trailer celebrare le prime impressioni dall'early access, oltre a chiarimenti da parte di Moon Studios su perché il gioco non è stato prodotto con Microsoft.