1

Il nuovo trailer di Killing Floor 3 è pieno di sangue, morte e smembramenti

Tripwire Interactive ha pubblicato un nuovo trailer di Killing Floor 3 che esalta le novità del sistema MEAT, capace di portare sullo schermo un'orgia di sangue, morte e smembramenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2025
Uno dei nemici di Killing Floor 3
Killing Floor 3
Killing Floor 3
Articoli News Video Immagini

Sangue, morte e smembramenti sono gli ingredienti principali del nuovo trailer di Killing Floor 3, lo sparatutto cooperativo a base di mostri mutanti sviluppato da Tripwire Interactive e disponibile da alcuni giorni su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Lo splatter che caratterizza le sequenze del video è tutto merito del sistema MEAT, una tecnologia che Tripwire ha ulteriormente migliorato e che consente di rappresentare l'impatto dei proiettili, il distacco degli arti e l'esplosione delle teste in maniera ancora più spettacolare.

Utilizzando le diverse armi a disposizione delle sei classi di personaggi disponibili in Killing Floor 3, potremo dunque fare letteralmente a pezzi le orde di Zed che proveranno ad ammazzarci, liberando gli scenari dalla loro infausta presenza.

Killing Floor 3, la recensione dello sparatutto cooperativo a base di mostri mutanti Killing Floor 3, la recensione dello sparatutto cooperativo a base di mostri mutanti

La quantità di contenuti disponibili al lancio ha fatto un po' discutere, ma anche stavolta Tripwire Interactive ha previstoo un lungo percorso fatto di personaggi, nemici, scenari e strumenti aggiuntivi che andranno ad arricchire l'impianto di partenza.

Un buon debutto o bisognerà attendere?

Killing Floor 3 si è subito imposto come il gioco più venduto su Steam, a conferma di quanto fosse appassionata la community che per anni ha supportato con grande entusiasmo il secondo capitolo della serie, e che ora ha deciso di passare a questa nuova e più sofisticata esperienza.

Bisognerà tuttavia vedere come si comporterà il gioco su console e, in generale, nelle prossime settimane: può darsi che anche stavolta il successo dello sparatutto di Tripwire, che finora ha totalizzato numeri davvero importanti, sarà legato a una progressione lenta e costante.