0

Il trailer di lancio di Killing Floor 3 ci ricorda che l'uscita è ormai imminente

Disponibile fra pochi giorni su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Killing Floor 3 si mostra con l'immancabile trailer di lancio, in un'orgia di scontri a fuoco e mutanti sminuzzati.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/07/2025
Uno dei personaggi di Killing Floor 3
Killing Floor 3
Killing Floor 3
News Video Immagini

Tripwire Interactive ha pubblicato il trailer di lancio di Killing Floor 3: uno spettacolare mix di sequenze d'azione che ci ricorda che l'uscita del gioco è ormai imminente: il nuovo capitolo della serie sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 24 luglio.

Ambientato in un futuro decisamente angosciante, in cui le orde di Zed hanno ormai invaso tutte le grandi città e costretto i sopravvissuti a rinchiudersi all'interno di basi fortificate, Killing Floor 3 ci mette al comando di un agente Nightfall incaricato di affrontare i mostri ed eliminarne il più possibile nel tentativo di ripulire le strade.

Come si vede anche nel video, il gioco consente di scegliere fra diverse classi, ognuna dotata di abilità, caratteristiche ed equipaggiamento differenti, capaci dunque di assecondare gli approcci più svariati all'azione in un contesto tradizionalmente cooperativo.

Killing Floor 3, abbiamo provato il nuovo sparatutto cooperativo di Tripwire Interactive Killing Floor 3, abbiamo provato il nuovo sparatutto cooperativo di Tripwire Interactive

Rispetto ai due capitoli precedenti, Killing Floor 3 gioca con la verticalità per portare sullo schermo minacce inedite e dar vita a situazioni sempre nuove, mentre lottiamo con tutte le nostre forze contro ondate apparentemente inesauribili di feroci Zed.

More of the same o qualcosa di diverso?

Rinviato lo scorso marzo al fine di poter rifinire ulteriormente l'esperienza, Killing Floor 3 è finalmente pronto al debutto e i numerosi fan della serie lo attendono con trepidazione, ansiosi di poter sperimentare le novità di un gameplay che rimane tuttavia ancorato alle meccaniche originali.

Un rinnovato sistema di perk consentirà di perseguire una personalizzazione più profonda, costruendo build anche molti distanti fra loro, mentre il supporto post-lancio garantirà anche stavolta una generosa mandata di nuovi contenuti.