Tra le sorprese assolute dello showcase di Capcom di questa sera c'è stato l'annuncio di Onimusha 2: Samurai's Destiny Remastered, che prosegue dunque l'opera di rilancio della serie ad ambientazione mitologica nipponica con una rielaborazione tecnica del secondo capitolo, presentato con un breve trailer e l'indicazione di un periodo di uscita.
Onimusha 2: Samurai's Destiny Remastered è previsto per il 2025 su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One, dunque arriverà prima di Onimusha: Way of the Sword, il nuovo capitolo annunciato ai The Game Awards 2024 e in arrivo nel corso del 2026.
In questo caso torniamo invece al passato con una versione rimasterizzata del secondo capitolo, uscito originariamente nel 2002 su PlayStation 2 e rimasto nel cuore di tanti appassionati, che ora potranno nuovamente giocarlo in forma rinnovata.
Cosa cambierà in questa nuova versione?
Il teaser trailer visibile qui sotto non consente di vedere in maniera approfondita il gameplay, ma trattandosi di una rimasterizzazione possiamo immaginare che la struttura di base del gioco sia rimasta la stessa dell'originale.
Per quanto possiamo vedere, la grafica ha subito una chiara evoluzione, sia in termini di risoluzione che di costruzione poligonale, dunque resta da capire se l'impostazione sia comunque quella classica.
Riproporre adesso un action game in terza persona a telecamere fisse potrebbe essere un po' anacronistico, dunque attendiamo di capire meglio quali siano le caratteristiche del gameplay di Onimusha 2: Samurai's Destiny Remastered, con informazioni che dovrebbero arrivare nel prossimo periodo, considerando l'uscita fissata per il 2025.
La storia racconta di un'epica avventura che fonde elementi mitologici con altri storici, riferiti alla cornice del XVI secolo in Giappone, 10 anni dopo gli eventi raccontati in Onimusha: Warlords. Il giovane Yagyuu Juyuubei torna al proprio villaggio e lo trova distrutto dalle orde di Nobunaga Oda, e da lì parte il suo viaggio alla ricerca di vendetta.