Bethesda e MachineGames hanno illustrato le opzioni di accessibilità per Indiana Jones e l'Antico Cerchio, nell'ambito di una lista molto lunga e completa, che pare non trascurare alcun aspetto o possibilità.
Sono infatti tantissime le regolazioni disponibili: dalla visibilità dell'interfaccia alla visuale, con la possibilità di impostare il campo visivo, il motion blur e la stabilizzazione della telecamera. E poi naturalmente i sottotitoli, che possono essere ingranditi, rimpiccioliti e/o evidenziati.
Non mancano naturalmente le funzionalità pensate per chi ha delle difficoltà, ad esempio una modalità ad alto contrasto e con filtri speciali disegnati per i daltonici o per gli ipovedenti, così come layout configurabili per chi soffre di disabilità sul piano motorio.
In tal senso le opzioni includono, come da tradizione, meccanismi di assistenza alla mira, regolazioni per le zone morte degli stick analogici e i grilletti, insieme a tutta una serie di impostazioni applicabili invece a chi utilizza mouse e tastiera.
Nulla sembra sia stato lasciato al caso
Indiana Jones e l'Antico Cerchio è il gioco più atteso di dicembre e il momento del suo debutto si avvicina a grandi passi, con le recensioni che saranno disponibili nel giro di qualche ora e sensazioni piuttosto positive derivanti dalle ultime prove.
Da questo punto di vista, la lunga lista delle opzioni di accessibilità sembra confermare la grande attenzione che Bethesda e MachineGames hanno prestato al progetto, senza dubbio uno dei titoli più importanti per Xbox da parecchio tempo a questa parte.
Peraltro le numerose impostazioni inserite nel gioco non sono ancora definitive: manca qualche altro ritocco, che il team di sviluppo aggiungerà in corso d'opera.