26

Palworld in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2? Ci sono trattative in corso

Palworld potrebbe arrivare anche su altre piattaforme, probabilmente PS5 e Nintendo Switch 2: il team di sviluppo sta discutendo la questione.

Palworld in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2? Ci sono trattative in corso
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/03/2024

Palworld potrebbe arrivare anche su altre piattaforme, come PS5 e Nintendo Switch 2: ci sono delle trattative in corso, ha rivelato in un'intervista con Bloomberg il creatore del gioco, Takuro Mizobe.

Capace di totalizzare 25 milioni di giocatori in un mese, Palworld si pone senza dubbio come un grande successo, ma dietro al progetto non ci sono investimenti spaventosi: lo sviluppo è costato appena 6,7 milioni di dollari e Mizobe vorrebbe che lo studio restasse piccolo.

"Siamo e resteremo uno studio di dimensioni ridotte", ha dichiarato il creatore di Palworld ai microfoni di Bloomberg. "Voglio realizzare più giochi piccoli: i titoli tripla A ad alto budget non fanno per noi." Si è parlato anche di acquisizioni, naturalmente: Mizobe è aperto a valutare eventuali offerte, anche solo di partnership.

Il segreto del successo

Uno dei Pal di Palworld
Uno dei Pal di Palworld

Stando alle parole del CEO di Pocket Pair, i motivi del successo di Palworld sono in parte casuali, frutto di scelte inconsuete. "In Palworld, i corpi dei Pals sconfitti rimangono nel gioco, senza alcun significato", ha detto Mizobe.

"Di solito, quando si uccidono mostri o nemici, questi scompaiono o rimangono per essere saccheggiati. I colleghi erano contrari a lasciare i corpi inutili nel gioco, ma ho insistito nel portare avanti la cosa perché pensavo che gli utenti avrebbero trovato un modo per giocarci e parlarne."

A fare la differenza, però, è stata la vocazione multiplayer dell'esperienza. "I giochi sono più divertenti quando li si affronta insieme agli amici", ha detto Mizobe. "Un titolo privo di una modalità multiplayer non è adatto all'epoca in cui viviamo."