42

Paper Mario: The Origami King, il trailer contiene una citazione a Final Fantasy VII

Final Fantasy VII citato nel primo trailer di Paper Mario: The Origami King? Proprio così, ma forse non ve ne siete accorti: ecco un'immagine.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/05/2020

Nintendo ha annunciato di recente e come un fulmine a ciel sereno l'esistenza di Paper Mario: The Origami King, il prossimo capitolo del noto franchise. Per di più arriverà anche a breve, dato che il lancio è previsto per il mese di luglio 2020. Ma il trailer nasconde anche un segreto che forse non avete notato: una citazione a Final Fantasy VII.

Tornate a dare un'occhiata al primo trailer di Paper Mario: The Origami King, prima di continuare a leggere. Non notate ancora nulla di particolare? Va bene, allora ve lo diciamo noi: la scena sul treno tra Paper Mario e Bob-omb non è altro che una citazione a Final Fantasy VII, precisamente all'iconica scenetta tra Barret e Cloud al luna park, impegnati a "godersi" i fuochi d'artificio. Se non ve la ricordate con precisione, questo video vi schiarirà le idee. La scena di nostro interesse si trova al minuto 1:40 circa.

Ora che l'avete ancora ben impressa nella mente, date un po' un'occhiata all'immagine qui di seguito riportata, così da poter cogliere pienamente il riferimento a Final Fantasy VII presente in Paper Mario: The Origami King. Credete che tutto ciò sia voluto, oppure è stata la fantasia dei giocatori a creare il collegamento tra le due produzioni? Tra l'altro simili stranezze sono piuttosto frequenti ultimamente: in uno dei trailer di Fortnite Party Royale c'era anche Kirby.

Paper Mario Citazione Final Fantasy Vii 1